Ad un mese dall’esordio nel campionato della massima Serie italiana – domenica 20 ottobre in trasferta contro Vibo Valentia – il centrale della Calzedonia Verona, Simone Anzani, ai microfoni di BluVolley Channel ha fatto il punto sulla preparazione di squadra, scandita da allenamenti settimanali intensi e match test ravvicinati. L’atleta classe 1992, autore di 10 punti nella prima amichevole contro Padova, ha dichiarato: “E’ un periodo in cui la fatica della preparazione si fa sentire, siamo molto carichi di lavoro e le amichevoli ci servono soprattutto per trovare un’identità di squadra in vista del campionato di Serie A1, aspettando anche di congiungerci con gli altri nostri compagni. Il risultato delle gare in questo momento è secondario, l’importante ora è trovare il meccanismi giusti per affrontare la stagione ufficiale. Il fondamentale su cui punto personalmente è il muro, la base del mio apporto alla squadra, e spero di lavorare molto su questo e dare il mio contributo soprattutto nella fase break; credo in ogni caso che tutti debbano metterci del proprio per arrivare al risultato finale”. I 9 giocatori gialloblù della prima squadra, supportati dal contributo di 3 atleti del settore giovanile scaligero, si stanno allenando con ritmo serrato in vista delle prossime gare amichevoli: venerdì 20 settembre affronteranno nuovamente la Tonazzo Padova sul campo del PalaFabris, con fischio d’inizio alle ore 17; sabato 21 settembre sfideranno la Vero Volley Monza al PalaOlimpia alle ore 17.30. Oggi doppia seduta di lavoro nell’impianto sportivo veronese agli ordini del secondo allenatore Matteo De Cecco e del preparatore atletico Luca Baratto, al mattino in sala pesi dalle 9.30 alle 12 e nel pomeriggio in palestra dalle 15.15 alle 17.45. Domani, giovedì 19 settembre, è prevista una sessione di allenamento tecnico pomeridiano al PalaOlimpia dalle 15.30 alle 18.
CLICCA QUI per guardare il video con l’intervista a Simone Anzani.
A TRENTO TEST MATCH CONTRO I CAMPIONI D’ITALIA
Ufficializzata un’altra importante gara amichevole nel programma di preparazione della Calzedonia Verona in vista del campionato di Serie A1 2013-14: sabato 28 settembre gli scaligeri guidati dal secondo allenatore De Cecco saranno al PalaTrento, dove si metteranno alla prova contro i campioni del mondo e d’Italia in carica della Diatec Trentino. Il derby dell’Adige, il cui fischio d’inizio è previsto per le 19.30, si giocherà sul campo mondoflex tricolore, posato nell’impianto sportivo ospitante con lo scopo di celebrare il titolo vinto nello scorso campionato dalla formazione trentina. Sarà possibile acquistare il biglietto (posto unico, 5 euro l’intero e 3 il ridotto per gli under 14 e agli over 65) esclusivamente presso le casse del PalaTrento il giorno stesso della gara a partire dalle ore 18.
EUROPEI 2013: DA OGGI GIANI IN DANIMARCA CON LO STAFF AZZURRO
Il primo allenatore della Calzedonia Verona, Andrea Giani, ha raggiunto oggi la città danese di Odense insieme ad atleti e staff tecnico della nazionale maschile seniores per partecipare ai Campionati europei di volley, in programma dal 20 al 29 settembre 2013 in Danimarca e Polonia. Gli azzurri, che si avvalgono dell’apporto di Giani nello staff tecnico agli ordini di Mauro Berruto, esordiranno venerdì 20 settembre ad Odense contro i padroni di casa alle 20.45, scenderanno in campo contro la Bielorussia il giorno successivo alle 15 e completeranno le prove del girone domenica 22 settembre, nella sfida contro il Belgio alle 18. Il tecnico gialloblù, sostituito a Verona nella prima fase di lavoro dal vice De Cecco e dal preparatore atletico Baratto, si stabilirà definitivamente nella città scaligera i primi giorni di ottobre a manifestazione sportiva continentale conclusa. Gli abbonati alla stagione 2013-14 della Calzedonia Verona sono invitati a seguirlo agli Europei aderendo all’iniziativa a premi “Forza Verona, Forza Azzurri”, basata sui punti conquistati nelle gare, pronostici e sondaggi. Il regolamento completo è disponibile all’indirizzo www.bluvolleyverona.it/it/abbonamenti.asp.
Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona