3-1
(29-27/25-19/17-25/25-22)
BChem POTENZA PICENA: Pinelli 1, De Leo 6, Tobaldi 10, Caciorgna ne, Miscio, Bolla ne, Romiti, Moretti 24, Zamagni, Berni 1, Zampetti 6, Lipparini 11. All. Graziosi.
CITTA’ DI CASTELLO: Franceschini 7, Carminati 12, Lensi (L) ne, Corvetta 1, Dolfo 15, Sartoretti 2, Massari 13, Tosi (L), Rossi 13, Marchiani. All. Radici
Note: Durata totale 1h 38’. Potenza Picena: battute sbagliate 14, ace 4, muri 6. Città di Castello: battute sbagliate 24, ace 4, muri 10.
L’Altotevere Città di Castello, senza Fromm, Piano e Van Walle, si è fatta sorprendere da un’ottima Potenza Picena nel test match di ieri. La squadra di Radici, a causa anche dei carichi di lavoro degli ultimi giorni, ha sofferto in alcuni fondamentali, specialmente in battuta (ben 24 sono stati gli errori dei biancorossi a fronte di 4 ace). Dolfo e Massari sono stati i top scorer con 15 azioni vincenti, seguiti da Rossi a quota 13.
A fine gara questo il commento del direttore sportivo Valdemaro Gustinelli:”Quello di ieri a Porto Potenza Picena non è stato un passo in avanti. Tutti noi siamo consci del reale valore della nostra squadra e di quanto lavoro c’è da fare per raggiungere un livello sufficiente che richiede il campionato di serie A1. Ciò non toglie che certe partite vanno utilizzate per aumentare le capacità di autostima personale, qualità che nei momenti di difficoltà serve a superare ostacoli che a volte paiono insuperabili. Mi aspetto da questo punto di vista, visto che conosco bene i miei atleti, un salto di qualità a livello mentale. Non m’interessano risultati e bel gioco, quelli li voglio dalla prima di campionato, ora mi piacerebbe vedere una crescita di personalità individuale che consenta una volta la squadra al completo di poter affrontare gli avversari con la giusta serenità` e consapevolezza! La medicina? Come al solito, lavoro, lavoro e ancora lavoro”.
E domani arriva al Pala Joan di Città di Castello (inizio ore 17,30) un’altra amichevole, quella con la Sir Safety Perugia di Boban Kovac, squadra allestita per ben figurare nel prossimo torneo con atleti del calibro di Cupkovic e Vujevic, del regista mitic, dei centrali Barone e Buti. Anche ai perugini mancheranno tre giocatori, il libero azzurro Andrea Giovi, l’opposto Atanasijevjc e lo schiacciatore Petric.
Durante il match sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti per il campionato che inizierà con la sfida interna alla Copra Piacenza, vice campione d’Italia.
Si ringrazia Michele Campagnoli dell’Ufficio stampa B-Chem Potenza Picena
Altotevere Città di Castello Pallavolo
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
press@altoteverecittadicastello.it