E’ arrivato a Modena a 16 anni ed ora, dopo essersi Diplomato al Liceo Scientifico Wiligelmo ed essersi iscritto all’Università di Economia e Commercio di Modena, è stato promosso anche nella “prima squadra” di coach Angelo Lorenzetti.
Elia Bossi nato a Trieste, centrale classe 1994 per 202 cm, ha sempre vissuto ed ha iniziato a giocare a pallavolo a Monfalcone (Gorizia), prima sbarcare nel Settore Giovanile gialloblù tre stagioni fa giocando da subito nell’Under 20 (2° posto assoluto in Junior League nel 2011 a Sestola ed anche l’anno scorso Medaglia d’Argento alle Finali Nazionali Under 19 a Napoli) e prima nella B2 poi nella Serie C allenata da coach Andrea Tomasini.
Bossi formerà con Andrea Sala e Thomas Beretta il reparto di centrali di Casa Modena 2013/2014: “E’ vero che mi ero allenato già spesso con la prima squadra, ma quest’anno è diverso – spiega proprio Elia Bossi con la consueta semplicità e disponibilità – Ho sempre grande entusiasmo e voglia di confrontarmi con i compagni ed anche con un’avventura così difficile come il Campionato di Serie A1. Ormai sono un po’ modenese e molto legato a questa maglia: un onore, una grande opportunità e tanti stimoli. Stiamo lavorando veramente molto ed è quello che ci serve e ci servirà. Si suda, si fatica, ma tutto il gruppo non si tira certo indietro, anzi… Abbiamo la fortuna di avere uno Staff di altissimo livello, qui non si tralascia proprio nulla e c’è sempre grande intensità e qualità di allenamento. Lorenzetti è bravissimo, io lo seguo in ogni cosa che mi dice. Tutti i compagni mi stanno aiutando e spronando: Sala e Angelo (Lorenzetti, ndr), soprattutto, mi dicono che mi “metteranno sotto” ed in effetti lo stanno facendo… Giusto così, adesso sono in Serie A1 e so che devo lavorare tantissimo per migliorare ogni giorno. L’Università? Ci provo, penso sia giusto e me lo hanno consigliato in tanti…”.
Intanto oggi, venerdì, i gialloblù sostengono una doppia seduta di allenamento PalaCasaModena, quindi il week-end di riposo.
Lunedì mattina la squadra si ritroverà in palestra per iniziare un’altra settimana di lavoro.

Martedì, 17 settembre, è prevista un’amichevole con la Cec Carpi di Serie B1 (PalaCasaModena, inizio riscaldamento ore 15.30), mentre giovedì 19 amichevole con gli austriaci dell’Innsbruck (PalaCasaModena, inizio riscaldamento ore 15.30).

SEGUI I GIALLOBLU’ SU FACEBOOK:
www.facebook.com/PallavoloModena66