Dopo tre settimane dedicate prevalentemente alla preparazione atletica, ecco che Vero Volley Monza scenderà in campo sabato alle 16 per un primo test stagionale: l’allenamento congiunto contro l’Olimpia Bergamo, ambiziosa formazione di B1.
La squadra di Oreste Vacondio sarà sul taraflex del PalaIper a partire dalle 14:30, per partecipare alla leva di pallavolo indetta dal Consorzio Vero Volley per i ragazzi nati tra il 1999 e il 2002 ed insegnare agli aspiranti pallavolisti i primi rudimenti di questo sport.
Alle 16, invece, il campo centrale sarà allestito per una vera e propria dimostrazione di pallavolo, tra Vero Volley Monza e gli avversari bergamaschi: un primo test per valutare lo stato di forma della prima squadra monzese e per vedere all’opera i tanti volti nuovi che animeranno le domeniche del palazzetto di via Stucchi.
“Sabato avremo sicuramente modo di provare qualche situazione di gioco – ha commentato l’assistente allenatore e scoutman Roberto di Maio – Sfrutteremo l’occasione per lasciare spazio a tutti, soprattutto ai nuovi arrivati, perchè devono far vedere le loro qualità. Abbiamo lavorato per tre settimane, dicendo loro molte cose, emergerà un mix delle loro conoscenze e di quello che è stato chiesto loro di fare in questo periodo”.
Tutti gli appassionati che vorranno conoscere da vicino la squadra sono attesi sabato 14 settembre presso il PalaIper di via Stucchi a Monza alle ore 16 per l’allenamento congiunto contro l’Olimpia Bergamo.
Silvia Fortunato
Ufficio Stampa Vero Volley Monza
press@verovolley.it