E’ iniziata questa mattina la terza settimana di lavoro per i ragazzi di Vero Volley Monza, l’ultima dedicata soprattutto alla preparazione fisica.
La squadra di Oreste Vacondio si è ritrovata sul taraflex del PalaIper per una seduta tecnica, al termine della quale il coach monzese ha tracciato un primo bilancio: “Dopo due giorni di riposo ho ritrovato i ragazzi decisamente più disposti a mantenere elevata la qualità del lavoro: con le gambe che rispondono meglio il numero degli errori nelle ripetizioni è sceso notevolmente. Da un lato questa è una risposta positiva, ma dall’altro è un aspetto da migliorare, perchè devono imparare a rimanere concentrati anche quando sono stanchi: è quando non hai gambe che devi mantenere alto il livello. Comunque è stato un inizio positivo, il clima è molto sereno e spero che questo trovi corrispondenza anche nei risultati”.
Sabato 14 settembre ci sarà un primo banco di prova per la squadra rossoblù: i ragazzi di Vacondio si cimenteranno in una dimostrazione di pallavolo contro Caloni Bergamo davanti ai ragazzi che parteciperanno alla leva alle 14:30 al PalaIper.
Silvia Fortunato
Ufficio Stampa Vero Volley Monza
press@verovolley.it