In attesa di scendere in campo per la prima amichevole stagionale contro la Tonazzo Padova, formazione iscritta al prossimo campionato di Serie A2, la Calzedonia Verona ha effettuato oggi il primo allenamento tecnico nel palazzetto dello sport di Valeggio sul Mincio (VR) – sede della gara amichevole, venerdì 13 settembre con inizio alle ore 19. Completata la seduta di lavoro fisico in piscina dalle 9.30 alle 12, gli scaligeri si sono radunati nell’impianto sportivo di Via dello Sport alle 15.40 per concentrarsi sugli aspetti tecnici fino alle 18.30. Domani gli atleti, seguiti da De Cecco e Baratto, faranno ritorno nella Tensostruttura adiacente al PalaOlimpia per una seduta combinata di pesi e tecnica dalle 9 alle 12. Il primo test amichevole della stagione 2013-14 con protagonisti i gialloblù di Andrea Giani sarà ospitato dall’impianto di Valeggio; il match, che inaugurerà il nuovo parquet di gioco a seguito dei lavori di manutenzione, è organizzato in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Valeggio sul Mincio e la Fondazione Valeggio Vivi Sport. L’ingresso è gratuito.

SEBASTIANO FRAIZZOLI ALLA GUIDA DELL’UNDER 15 GIALLOBLU’
Per il tecnico Sebastiano Fraizzoli, confermato nel settore giovanile di BluVolley Verona per la seconda stagione consecutiva, il 2013-14 porta con sé una nuova stimolante sfida: il coach gialloblù guiderà l’Under 15 scaligera nel campionato di categoria, dopo l’esperienza maturata alla guida dell’Under 14 e Under 13. “Mi aspetto che sia un’annata buona sulla falsa riga di quella scorsa, che ha portato a risultati importanti – ha dichiarato Fraizzoli – Il mio primo obiettivo è che i ragazzi migliorino divertendosi, mirando a formare dei buoni giocatori. Dal punto di vista atletico e tecnico rispetto alla scorsa stagione potrò lavorare in modo diverso: mi concentrerò meno sui singoli fondamentali dando la precedenza al gioco e alle dinamiche di squadra”. Il rinnovo è arrivato al termine di un anno che ha riservato grandi soddisfazioni al vivaio di BluVolley Verona: proprio le due formazioni allenate da Fraizzoli si sono confermate sul podio dei rispettivi tornei provinciali, l’Under 14 premiata con la medaglia d’oro e l’Under 13 conquistandone la piazza d’onore. Due gruppi di lavoro che si sono contraddistinti per affiatamento dentro e fuori dal campo, passione e impegno; qualità che durante la panchina di Fraizzoli non sono mancate e che saranno da lui ricercate e stimolate anche nella formazione di fascia d’età superiore. “Allenare per me è una grande passione, ci tengo in modo particolare – ha dichiarato Fraizzoli – La mia priorità è di seguire allo stesso modo tutti i miei giocatori, senza distinzione tra titolari e riserve. Voglio vedere tutti i miei 13 atleti migliorare crescendo insieme”. Nello staff tecnico, in parallelo a Fraizzoli, Simone Pollini allenerà la Serie C e Michele Cimolini continuerà il suo percorso con l’Under 17; proseguono nel frattempo gli allenamenti di prova a comporre le squadre di categoria Under 14 e Under 13 in vista della prossima stagione – tutti i lunedì-mercoledì-venerdì dalle 16.30 alle 18.30 nella Tensostruttura adiacente al PalaOlimpia di Verona.

EAT&VOLLEY A “LA BELLA VERONA”, “PIZZERIA SORRISO” E “TRATTORIA SAN TELMO”
Trascorrere qualche ora in compagnia al di fuori della palestra insieme ai giocatori della Calzedonia Verona è semplice: basta consultare di settimana in settimana il calendario aggiornato con le presenze della pima squadra di pallavolo scaligera nei numerosi ristoranti e pizzerie partner ufficiali di BluVolley Verona. Cliccando nell’apposito box “Eat&Volley” in homepage, tutti i tifosi e appassionati possono conoscere gli appuntamenti degli atleti gialloblù suddivisi per pranzo e cena, dal 9 al 15 settembre ospitati da “La Bella Verona” (in Corso Milano 112/b a Verona), “Pizzeria Sorriso” (in via Romagnoli 37 a San Massimo) e “Trattoria San Telmo” (in via Salomoni 5 a Verona). Un’idea simpatica realizzata da BluVolley Verona in collaborazione con gli storici sponsor con lo scopo di dare visibilità ai locali veronesi e allo stesso tempo permettere ai sostenitori della pallavolo scaligera di condividere momenti di quotidianità con degli atleti.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona