A poche ore dalla chiusura del Volley Mercato si può dire conclusa (almeno per quanto riguarda gli Italiani) la campagna acquisti del Volley Brolo. Gli ultimi due colpi di mercato riguardono due atleti di scuola trevigiana. Il primo è il palleggiatore Fiorenzo Colarusso (lo scorso anno alla De Seta Cosenza in B1), ed il secondo è l’opposto Andrea Santangelo.
Nato a Napoli il 10 maggio 1994, Colarusso è cresciuto nelle giovanili del club oro-granata ed ha disputato con i giovani della Sisley l’ultimo campionato di B2 maschile. Nonostante la sua giovanissima età, vanta un curriculum di tutto rispetto. Nel 2008 si è laureato Campione d’Italia nella Boy League (under 14); nel 2009 ha ottenuto il terzo posto alle Finali Nazionali under 16; nel 2010 è diventato Campione d’Italia under 16, ottenendo anche il premio come miglior giocatore; nel 2011è diventato Campione d’Italia under 18 e nel 2012 vice-Campione d’Italia under 18. Ha partecipato anche agli Europei under 18 di beach volley in Lituania, ottenendo il nono posto.
Andrea Santangelo cl.1994 è un ragazzone alto due metri, anch’egli di scuola trevigiana, ha conquistato quest’anno con la Lube Macerata lo scudetto Under 19. Rivestirà il ruolo di secondo opposto.
Rimangono in piedi le trattative che porteranno in maglia bianco blu i due stranieri tesserabili anche dopo la chiusura del Volley Mercato.

Marcello Princiotta – Ufficio stampa Volley Brolo