Al PalaOlimpia i riflettori sono puntati su Simone Anzani, il nuovo centrale della Marmi Lanza Verona. L’atleta, che a fine giugno ha conquistato la medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo 2013 con l’Italia guidata da Giani dopo la stagione in Serie A2 con la Globo Banca Popolare Del Frusinate Sora, è stato presentato ufficialmente ai media durante una conferenza stampa, alla quale hanno partecipato anche circa venti tifosi gialloblù. A rappresentare la Società erano presenti il socio Luca Bazzoni e il direttore generale Stefano Filippi.

A Verona il giocatore nato a Como il 24 febbraio 1992 esordirà ufficialmente nella massima Serie italiana, dove ritroverà Nicola Pesaresi, libero scaligero, assieme al quale ha condiviso l’esperienza in Nazionale a Mersin 2013. A dargli il benvenuto anche a nome del presidente Nereo Destri e di tutta la proprietà, il socio Luca Bazzoni: “Oggi sono molto contento di essere qui per presentare Anzani, vogliamo ripartire da giocatori meritevoli. Simone in particolare si è fatto notare perchè ha fatto benissimo con la Nazionale, lo accogliamo oggi con grande entusiasmo”. La parola è poi andata al direttore generale di BluVolley Verona, Stefano Filippi, il quale ha spiegato il percorso che ha portato all’accordo con il nuovo centrale scaligero: “Con Giani abbiamo stilato la famosa lista dei probabili giocatori. Alla voce centrali, vicino a Zingel, il nostro allenatore ha messo subito il nome di Anzani. Siamo subito andati alla ricerca dell’accordo con Simone, sapevamo che c’era molta concorrenza perchè oggi i giovani sono molto richiesti. Ci siamo resi conto che Simone era perfetto per il nostro progetto e siamo riusciti a chiudere la proposta abbastanza velocemente. Abbiamo assicurato a Giani la coppia dei centrali che voleva. Lui ci ha garantito che Simone è un ottimo lavoratore, predisposto all’impegno. Questo sarà un anno importante per lui e per noi”. “Sono molto contento di essere di qui – queste le parole con cui Simone Anzani ha esordito nel suo discorso ai presenti – Il Veneto è una seconda casa, ho vissuto l’adolescenza a Treviso dove mi sono formato pallavolisticamente. Essere a Verona è un onore per me, sarà la mia prima stagione in A1 e spero che le mie prestazioni siano all’altezza di questa piazza. Sono contento e soddisfatto di questa scelta. Mi hanno parlato molto bene dell’ambiente veronese e questa è stata una spinta ulteriore a questa scelta”. La conferenza stampa si è conclusa con il tradizionale omaggio ad Anzani della sciarpa ufficiale della “Maraia Gialloblù”, in segno di benvenuto a Verona da parte della tifoseria scaligera.

Cresciuto nelle giovanili della Sisley Treviso e promosso in B2 nel 2009-2010, l’anno successivo, a partire dal 26 dicembre 2010, Simone Anzani ha vissuto le prime panchine in Serie A1 nelle fila del club trevigiano; dal 2011 al 2013 ha militato in Serie A2 prima con la Energy Resources Carilo Loreto e successivamente con la Globo Banca Popolare Del Frusinate Sora, vestendo in entrambe le squadre la maglia numero 17. Proprio nella scorsa stagione Simone Anzani ha effettuato il terzo numero più alto di muri vincenti in un gara: in totale 8 nella 3^ giornata dei quarti di finale Play Off contro la Sieco Service Ortona.

CLICCA QUI per guardare il video integrale della conferenza stampa.

LA SCHEDA
Nome: Simone
Cognome: Anzani
Ruolo: Centrale
Altezza: 203 cm
Data di Nascita: 24/02/1992
Luogo: Como

CURRICULUM
2012-13 – Globo Banca Popolare Del Frusinate Sora (A2)
2011/12 – Energy Resources Carilo Loreto (A2)
2010/11 – Sisley Treviso (A1)
2009/10 – Sisley Treviso (B2)
2008/09 – Sisley Treviso (giov.)

ABBONAMENTI 2013-14 DISPONIBILI IN SEDE DA LUNEDI’
Dopo la pausa di domani, venerdì 12 luglio, dovuta alla chiusura al pubblico del PalaOlimpia, il servizio per l’acquisto degli abbonamenti alla stagione 2013-14 della Marmi Lanza Verona riprenderà nella sede di BluVolley a partire da lunedì 15 luglio. Fatta eccezione per l’orario di martedì 16 luglio (dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 con chiusura anticipata alle 17) e per la chiusura di venerdì 19 luglio, l’ufficio sarà accessibile al pubblico: lunedì e giovedì con orario continuato dalle 10.00 alle 18.30, lunedì e mercoledì con orario standard dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30.

IERI GIANI A PALAZZO CHIGI CON LA NAZIONALE DI BERRUTO
Nel pomeriggio di ieri il Presidente del Consiglio dei Ministri, Enrico Letta, ha ricevuto a Palazzo Chigi la delegazione della Nazionale seniores maschile, guidata dal Presidente Federale, Carlo Magri, e dal Presidente del CONI, Giovanni Malagò. E’ stata l’occasione per augurare l’in bocca al lupo allo staff tecnico azzurro capitanato dal tecnico Mauro Berruto, al quale ha preso parte anche Andrea Giani, e ai quattordici atleti che questa sera voleranno in Argentina per disputare la Final Six di World League (dal 17 al 21 luglio).

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona