Il libero della Marmi Lanza Verona, Nicola Pesaresi, è uno degli atleti convocati dai tecnici Mauro Berruto e Andrea Giani a prendere parte al prossimo collegiale di preparazione dei Giochi del Mediterraneo, in scena a Mersin (Turchia) dal 24 giugno al 3 luglio. La Federazione Italiana Pallavolo ha selezionato 12 giocatori provenienti da 9 squadre italiane di Serie A1 e A2 per la sessione di allenamenti che prenderà il via giovedì 30 maggio e terminerà nel pomeriggio di venerdì 7 giugno. Per gli atleti il ritrovo è previsto entro le ore 20 di domani, mercoledì 29 maggio, nell’Hotel Alta Villa in via Dante Alighieri a Montefiascone, in provincia di Viterbo.

La lista dei convocati: Giulio Sabbi (BCC-NEP Castellana Grotte), Ludovico Dolfo (BCC-NEP Castellana Grotte), Marco Falaschi (BCC-NEP Castellana Grotte), Giorgio De Togni (Altotevere Volley), Federico Tosi (Gherardi SVI Città di Castello), Alessandro Preti (Volley Segrate 1978), Daniele Mazzone (Globo Banca Popolare del Frusinate Sora), Simone Anzani (Globo Banca Popolare del Frusinate Sora), Nicola Pesaresi (Marmi Lanza Verona), Filippo Vedovotto (Tonazzo Padova), Pierpaolo Partenio (Cucine Lube Banca Marche Macerata), Andrea Galliani (Bre Banca Lannutti Cuneo).

MARMI LANZA CAMP CON FEDERICO CENTOMO
Un piccolo uomo con l’animo e la genuinità di un bambino. Nessuno meglio di Federico Centomo, il libero classe 1992 della Marmi Lanza Verona, poteva cimentarsi nel ruolo di allenatore per il primo “Marmi Lanza Camp”, il centro estivo in scena negli impianti di Caldiero (VR) dal 10 al 21 giugno. Centomo insegnerà i fondamentali della pallavolo a bambini e ragazzi nati tra il 2005 e il 1999, coinvolgendoli in un programma di allenamento e attività ricreativa insieme ad uno staff di istruttori esperti laureati in Scienze motorie. “Mi è sempre piaciuto partecipare a queste iniziative e ad Avesa, il paese in cui vivo, da qualche anno mi tengo impegnato facendo l’animatore d’estate – ha spiegato Federico Centomo – Mi piace stare a contatto con i bambini, mi piace la loro spontaneità e semplicità. Questa per me sarà la prima esperienza come allenatore in un Camp concentrato principalmente sulla pallavolo e sono molto stimolato a fare bene perché si tratta della mia specialità. Il mio approccio nei confronti dei ragazzi non sarà però da maestro, anzi. Il mio obiettivo è quello di divertirmi insieme a loro, anche perché io per primo con facilità posso tornare ad essere un bambino dentro. Ringrazio la società per avermi dato questa opportunità, un’altra bella esperienza da vivere dopo un anno per me ricco di soddisfazioni importanti”. Il “Marmi Lanza Camp”, progettato da BluVolley Verona in collaborazione l’Associazione Sportiva Calcio Caldiero Terme e Sport Team, permetterà ai partecipanti di vivere lo sport a 360°: oltre alla pallavolo, infatti, i bambini potranno mettersi alla prova anche nel calcio, rugby, hockey, atletica, vortex, pallamano e baseball.

CLICCA QUI per guardare il video promozionale con Federico Centomo.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona