Alla fine l’applauso spontaneo e caloroso del Pala167 non è riuscito forse ad attenuare il rammarico per la mancata storica qualificazione alla seconda fase da parte della Materdomini Volley ma ha comunque salutato una grande stagione per i colori castellanesi al loro ritorno in serie A2 dopo tredici anni.
Nonostante ancora una volta i risultati dagli altri campi (vedi Loreto sconfitto in casa da Mantova) hanno fatto sperare fino all’ultimo nella qualificazione, De Mori e compagni non sono riusciti a superare un Bassano quadrato e ben determinato ad agguantare la vittoria. Il reparto centrale dei veneti (in assoluto il migliore del Torneo) ha tirato fuori dai guai la propria squadra nel momento di maggiore difficoltà. Con la Mater in vantaggio un set a zero non appena la pressione del servizio castellanese è appena calata Guarise e Dal Molin hanno dominato il campo in lungo e largo ben serviti dal proprio palleggiatore e trascinando i compagni. Molto più pesante del previsto si è rivelata l’assenza nelle file pugliesi di Lamoise (dito rotto in allenamento) che forse con la sua fisicità a muro avrebbe aiutato la causa di Mister D’Onghia.
La squadra ha evidenziato una certa discontinuità di gioco tipica degli ultimi tempi e che è costata probabilmente quei punti determinanti al salto di qualità.
In ogni caso la soddisfazione del Presidente Miccolis per la splendida annata la fa da padrona:”Non sono tanto deluso per i mancati play off quanto per non poter vivere il nostro palazzetto per cinque lunghi mesi, tanti ci dividono dall’inizio del prossimo campionato. – afferma il numero uno gailloblu – Mi manchera’ sicuramente la splendida atmosfera in cui abbiamo vissuto questa stagione, dagli straordinari tifosi organizzati a tutti gli altri sostenitori che hanno vissuto l’evento Materdomini con grande entusiasmo, questa e’ la piu’ grande soddisfazione che una societa’ con tutti i suoi dirigenti, staff tecnico ed atleti possano avere, in ogni partita. Stasera a fine partita mi sono ..emozionato e rattristito perche’, sia pure per questa stagione, tutto e’ finito.”
Tutto quanto ha un inizio ha una fine…..ma la fine di una stagione sportiva preannuncia inevitabilmente l’avvio di una prossima. Una prossima alla quale la dirigenza della Mater stà già lavorando, per fare meglio naturalmente.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it