Ultimo giorno di allenamenti con doppia seduta per rifinire la preparazione per la difficile trasferta di Padova. Nacci ha tutti gli uomini a disposizione e qualche imbarazzo nella scelta della formazione da schierare. Ottime le condizione dei 2 opposti Matheus e Pinerua, e buono il clima generale, corroborato dalla vittoria di domenica scorsa contro il Potenza Picena.
Rientrati anche gli allarmi nella formazione veneta, in cui il solo Moretti, febbricitante, non è stato impiegato nell’amichevole disputata contro la CMC Ravenna, formazione di A1, e vinta nettamente dai patavini (4 set a 0 ). Certo si trattava di un allenamento congiunto, con il risultato solo indicativo ma che la dice lunga sulle potenzialità del prossimo avversario della Coserplast.
L’imperativo per la squadra materana è comunque quello di provare a raccattare punti in tutti i campi e contro qualunque avversario, anche quando sulla carta l’impresa appare proibitiva.
La squadra si muoverà verso Padova nelle prime ore della mattinata di domani, per giungere a destinazione nel pomeriggio.
Domenica mattina come di consueto si terrà un’allenamento di ambientamento nel PalaFabris di San Lazzaro, per poi disputare il match valido per la quarta giornata del girone di ritorno alle ore 18.
Per Francesco Corsini, forte centrale umbro autore di ben 13 punti nella partita di Potenza Picena, quella di domenica sarà la trecentesima partita in serie A, considerando regular season, play-off e coppa Italia.
Arbitreranno l’incontro i sigg. Roberto Guarnieri e Graziano Gelati.
PALLAVOLO MATERA
Ufficio Stampa e Comunicazione