Questa mattina al Volley School i maestri d’eccezione sono stati il centrale Svetoslav Gotsev e l’opposto Damir Kosmina, che nelle vesti di allenatori di pallavolo hanno intrattenuto rispettivamente 230 bambini delle scuole elementari “Beni Montresor” e “Citella” di Bussolengo e 80 ragazzi della della scuola elementare “Dei Ciliegi”, a Verona. I due atleti della Marmi Lanza Verona, accompagnati dal preparatore atletico Luca Baratto, dal secondo allenatore Luca De Cecco e dal team manager Gian Andrea Marchesi, si sono misurati con l’entusiasmo incontenibile dei partecipanti, rispondendo alle loro curiosità ed allenandosi con loro in palestra. Riuscire a trasmettere ai più giovani i valori dello sport e innestare in loro l’interesse per la pallavolo è motivo di grande soddisfazione per tutti i giocatori che hanno partecipato in prima persona all’iniziativa. Anche Nicola Pesaresi ha ricordato con piacere la sua esperienza negli istituti veronesi: “E’ bello vedere i ragazzi presentarsi, ridere contenti e manifestare entusiasmo all’idea di giocare insieme a noi. La curiosità e naturalezza dei bambini mi diverte moltissimo: ti chiedono quando hai iniziato a giocare a pallavolo, quanto sei alto, ma anche che macchina hai e io rispondo sempre ‘la Ferrari’! Vivere tutto questo è sicuramente una bella sensazione”. Il Volley School permette agli atleti di ispirare i bambini ad intraprendere la stessa strada, abbracciando gli insegnamenti di vita che la pallavolo può offrire: “Se vogliono iniziare con la pallavolo gli consiglio di farlo divertendosi – ha continuato Pesaresi – Poi se vedono che sono bravi gli dico di continuare credendoci sempre, dando tutti i giorni il massimo”. Il progetto, promosso da BluVolley Verona in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale, settimana dopo settimana continua a riscuotere grande successo e approvazione anche da parte degli insegnanti coinvolti, aprendo la strada a nuove interessanti proposte e collaborazioni.

VIDEO – INTERVISTA A BRUNO BAGNOLI
L’allenatore della Marmi Lanza Verona, Bruno Bagnoli, ha analizzato gli obiettivi della Marmi Lanza Verona in vista del prossimo incontro di campionato contro la BCC-NEP Castellana Grotte in programma domenica 27 gennaio. Ai microfoni di BluVolley Channel, Bagnoli ha dichiarato: “Vogliamo andare a Castellana e fare una bella partita, migliorando sicuramente i dati dell’attacco perché nell’ultima gara abbiamo avuto tante situazioni per poter concretizzare tanti break point, però non siamo riusciti ad essere sufficientemente brillanti in attacco soprattutto su una parte della rete”.

CLICCA QUI per guardare l’intervista completa.

ALL STAR GAME 2013 FEMMINILE: LE FORMAZIONI IN CAMPO
Spazio alle campionesse di Serie A1 Femminile, domenica 27 gennaio al PalaOlimpia. Alle ore 18.30 l’impianto sportivo veronese si tingerà di rosa e ospiterà l’ “All Star Game 2013”, l’evento organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile in collaborazione con Master Group Sport e intitolato alla Fondazione Umberto Veronesi in omaggio alla partnership scientifica sancita negli scorsi mesi. Per l’occasione agli abbonati della Marmi Lanza Verona è riservata una particolare condizione per l’acquisto dei biglietti di ingresso; infatti i tifosi gialloblù potranno acquistare il tagliando di ingresso per la gara del 27 gennaio al prezzo ridotto: 8 euro per l’anello inferiore numerato e 6 euro per l’anello superiore non numerato. L’evento, trasmesso dalle telecamere di Rai Sport in prima serata alle 20.30, vedrà scendere in campo le migliori atlete italiane contro una rappresentativa delle straniere del resto del mondo che giocano nel Campionato di Serie A1 italiano. La festa del volley rosa di Serie A si avvale della collaborazione locale del Comitato Provinciale FIPAV di Verona e della Marmi Lanza Verona.

Di seguito le atlete convocate, agli ordini di Carlo Parisi, coach della Unendo Yamamay Busto Arsizio e Bruno Napolitano, coach della Banca Reale Yoyogurt Giaveno:

All Star Team Italia: Valentina Arrighetti (Busto Arsizio), Marta Bechis (Chieri Torino), Caterina Bosetti (Villa Cortese), Lucia Bosetti (Piacenza), Raffaella Calloni (Conegliano), Monica De Gennaro (Pesaro), Valentina Diouf (Bergamo), Enrica Merlo (Bergamo), Laura Partenio (Urbino), Francesca Piccinini (Chieri Torino), Noemi Signorile (Pesaro), Federica Stufi (Bologna), Elisa Togut (Giaveno).

All Star Team Resto del Mondo: Katarina Barun (Villa Cortese), Christina Bauer (Busto Arsizio), Jelena Blagojevic (Bergamo), Juliann Faucette (Busto Arsizio), Berit Kauffeldt (Giaveno), Floortje Meijners (Piacenza), Ivana Milos (Bologna), Vilmarie Mojica (Villa Cortese), Valdone Petrauskaite (Urbino), Kenny Moreno Pino (Pesaro), Emylia Nikolova (Conegliano), Danica Radenkovic (Piacenza), Lise Van Hecke (Urbino).

Considerata l’assenza di liberi stranieri nelle squadre di Serie A1, l’All Star Team Resto del Mondo si avvarrà della classe di Giulia Leonardi (Busto Arsizio).

Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona