Per la Marmi Lanza Verona gli allenamenti riprenderanno domani, in vista della partenza per Castellana Grotte dove domenica 27 gennaio si giocherà la 5^ giornata di ritorno, alle ore 18. La formazione di Bagnoli sarà al PalaOlimpia alle ore 9.30 per una sessione in sala pesi e in palestra fino alle 11; nel pomeriggio i gialloblù continueranno l’allenamento tecnico dalle ore 16 alle 18. Mercoledì l’appuntamento è fissato nell’impianto veronese per le ore 15.00 con una seduta video seguita da quella tecnica, fino alle 18.15. La stessa tipologia di allenamento si ripeterà venerdì, dalle 15.45 alle 18.15. Giovedì invece giornata intensa per gli scaligeri, che saranno al PalaOlimpia alla mattina per l’allenamento in sala pesi e in palestra dalle 9.30 alle 11 e nel pomeriggio per la rifinitura tecnica dalle 16.45 alle 19.00. La partenza per Castellana Grotte è prevista subito dopo la seduta video al PalaOlimpia, in programma sabato mattina alle 10.00.

SU TELEARENA LE REPLICHE DI VERONA-PERUGIA
Durante la settimana TeleArena manderà in onda in replica il match della 4^ giornata di ritorno Marmi Lanza Verona-Sir Safety Perugia, permettendo di ripercorrerne i momenti salienti. Oggi TeleArena Sport riproporrà la partita nel pomeriggio, alle ore 17.30, domani alle ore 14 e alle ore 22 e mercoledì alle ore 8.30; sul canale TeleArena invece l’appuntamento è fissato per mercoledì sera dalle ore 23.45 circa. L’emittente televisiva dedica continuamente spazio al Campionato di volley di Serie A1 maschile con grande visibilità alla Marmi Lanza nei servizi del tg sport e con le repliche delle partite di campionato che raccontano la stagione 2012-13.

INIZIA IL COUNTDOWN PER L’ALL STAR GAME 2013 FEMMINILE. PROMOZIONI PER GLI ABBONATI DELLA MARMI LANZA
Spazio alle campionesse di Serie A1 Femminile, domenica 27 gennaio al PalaOlimpia. Alle ore 18 l’impianto sportivo veronese si tingerà di rosa e ospiterà l’ “All Star Game 2013”, l’evento organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile in collaborazione con Master Group Sport e intitolato alla Fondazione Umberto Veronesi in omaggio alla partnership scientifica sancita negli scorsi mesi. Per l’occasione agli abbonati della Marmi Lanza Verona è riservata una particolare condizione per l’acquisto dei biglietti di ingresso; infatti i tifosi gialloblù potranno acquistare il tagliando di ingresso per la gara del 27 gennaio al prezzo ridotto: 8 euro per l’anello inferiore numerato e 6 euro per l’anello superiore non numerato. L’evento, trasmesso dalle telecamere di Rai Sport in diretta, vedrà scendere in campo le migliori atlete italiane contro una rappresentativa delle straniere del resto del mondo che giocano nel Campionato di Serie A1 italiano. Le due squadre saranno guidate da Carlo Parisi, coach della Unendo Yamamay Busto Arsizio, e Bruno Napolitano, coach della Banca Reale Yoyogurt Giaveno, eletti migliori allenatori rispettivamente di Serie A1 e Serie A2 per la stagione 2011-12.
La festa del volley rosa di Serie A si avvale della collaborazione locale del Comitato Provinciale FIPAV di Verona e della Marmi Lanza Verona.

I NUMERI DELLA 4^ GIORNATA DI RITORNO
LA GARA PIÙ LUNGA: 01.49
BCC-NEP Castellana Grotte – Casa Modena (3-1)

LA GARA PIÙ BREVE: 01.10
Itas Diatec Trentino – Altotevere San Giustino (3-0)

IL SET PIÙ LUNGO: 00.46
3° Set (40-38) Bre Banca Lannutti Cuneo – Andreoli Latina

IL SET PIÙ BREVE: 00.22
2° Set (25-16) Itas Diatec Trentino – Altotevere San Giustino
3° Set (11-25) Marmi Lanza Verona – Sir Safety Perugia

I TOP DI SQUADRA
ATTACCO: 62,5%
BCC-NEP Castellana Grotte
RICEZIONE: Perf. 50%
Cucine Lube Banca Marche Macerata
MURI VINCENTI: 10
BCC-NEP Castellana Grotte
Copra Elior Piacenza
Marmi Lanza Verona
Sir Safety Perugia
PUNTI: 77
BCC-NEP Castellana Grotte
BATTUTE VINCENTI: 10
Casa Modena
Itas Diatec Trentino

I TOP INDIVIDUALI
PUNTI: 26
Giulio Sabbi (BCC-NEP Castellana Grotte)
ATTACCHI PUNTO: 24
Giulio Sabbi (BCC-NEP Castellana Grotte)
SERVIZI VINCENTI: 5
Alessandro Fei (Copra Elior Piacenza)
Matey Kaziyski (Itas Diatec Trentino)
MURI VINCENTI: 5
Jaime Viafara (Marmi Lanza Verona)

I MIGLIORI
Earvin NGAPETH (Bre Banca Lannutti Cuneo – Andreoli Latina)
Giulio SABBI (BCC-NEP Castellana Grotte – Casa Modena)
Matey KAZIYSKI (Itas Diatec Trentino – Altotevere San Giustino)
Dick KOOY (Cucine Lube Banca Marche Macerata – CMC Ravenna)
Hristo ZLATANOV (Tonno Callipo Vibo Valentia – Copra Elior Piacenza)
Thomas EDGAR (Marmi Lanza Verona – Sir Safety Perugia)

Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona