QUI MARMI LANZA VERONA. La formazione di Bruno Bagnoli si prepara ad affrontare in casa la Sir Safety Perugia, domani alle ore 18.00. La 4^ giornata del turno di ritorno coinciderà anche con un evento esclusivamente dedicato ai tifosi gialloblù, in segno di riconoscenza per l’affetto da sempre dimostrato alla Marmi Lanza: la società BluVolley Verona li invita a partecipare al “VolleyFest”, il momento conviviale del dopo partita dove a tutti i presente saranno offerti birra e panini. La festa sarà l’occasione per condividere un momento in compagnia di tutto lo staff Marmi Lanza, giocatori compresi, e celebrare insieme la passione per la pallavolo scaligera; per l’occasione l’entrata al PalaOlimpia (partita e VolleyFest) nel settore libero potranno essere acquistati a 5 euro e a 2 euro per gli under 18, comprensivi di entrata e partecipazione al momento conviviale gialloblù. Nereo Destri, presidente di BluVolley Verona, ha affermato: “Ci è sembrato doveroso organizzare una festa dedicata ai tifosi, all’insegna della passione gialloblù che ci accomuna. Questo è il nostro modo per dirgli grazie ed esprimergli tutta la nostra ammirazione”.
Sul campo, invece, i tredici gialloblù saranno pronti a dare filo da torcere alla formazione ospite. Michele Fedrizzi, in settimana protagonista anche del collegiale “Rio 2016”, ha dichiarato: “Dopo la gara contro Ravenna eravamo abbattuti, ma sono sicuro che da domenica si vedrà un’altra squadra in campo. Abbiamo fatto tesoro degli errori commessi durante quella gara per cercare di non ripeterli, soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento: non ci siamo riconosciuti, non era la Marmi Lanza che i tifosi hanno visto contro Macerata e contro Modena, dove abbiamo giocato delle partite con qualche carenza dal punto di vista tecnico, ma di grosso spessore per l’entusiasmo dimostrato. Speriamo che domenica il pubblico al PalaOlimpia sia numeroso e che dopo la partita si possa condividere un momento piacevole tutti insieme”.
Domani al PalaOlimpia andrà in scena anche il Fidas Day. Prima del fischio di inizio i giocatori scenderanno in campo indossando la maglietta 100% puro sangue per sensibilizzare i tifosi a diventare donatori volontari con Fidas Verona, la Onlus attiva sul territorio che promuove la donazione del sangue, il cui marchio risalta sulla divisa ufficiale dei gialloblù. L’evento vuole essere un omaggio alla storica collaborazione che lega la Marmi Lanza Verona e Fidas Verona da otto anni: i volontari Fidas sono presenti in ogni partita casalinga e con il loro prezioso aiuto rendono possibili i servizi all’ingresso del palazzetto e il controllo all’accesso dei settori.
GLI EX E I RECORD. Quando gli scaligeri scenderanno in campo dall’altra parte della rete ci sarà un ex giocatore della Marmi Lanza: il centrale Andrea Semenzato ha giocato in Serie A2 con la maglia gialloblù nel 2001-2002 e nel 2003-2004; in Serie A nel 2002-2003, dal 2004 al 2006 e nel 2008-2009. La 4^ giornata di ritorno potrebbe essere la sfida dei record personali in Regular Season per lo schiacciatore gialloblù Francesco De Marchi, il quale dovrà effettuare un muro vincente per arrivare ai 100, e per l’opposto Mauro Gavotto, che conquistando 16 punti toccherebbe i 6000. In Campionato e Co198ppa Italia invece a Gavotto mancano 3 ace per siglare le 300 personali, mentre al perugino Vincenzo Tamburo mancano 3 muri vincenti per toccare quota 200. Tamburo avrà anche l’opportunità di raggiungere i 2000 attacchi vincenti in Campionato mettendone a segno 12; l’ex scaligero Semenzato invece dovrà conquistare 2 punti per raggiungere i 1500 personali.
I PRECEDENTI TRA LE SQUADRE. In Regular Season la Marmi Lanza Verona e la Sir Safety Perugia si sono incontrate una sola volta, proprio nella stagione in corso, per disputare la gara della 4^ giornata di andata. Gli scaligeri non sono riusciti a tener e testa alla formazione perugina, nonostante un avvio di match positivo con la conquista del primo set, e hanno perso in trasferta per 3-1. All’andata Bagnoli ha schierato il sestetto formato dalla diagonale Meoni-Gavotto, con al centro Rak-Gotsev, schiacciatori Ter Horst e Fedrizzi, lasciando spazio a Bolla al servizio e inserendo Zingel sul finale del primo parziale. La squadra di casa, invece, ha messo in campo Daldello-Tamburo, centrali Semenzato-Alletti, schiacciatori Petric-Vujevic e il libero Giovi.
GLI ARBITRI. Per Verona-Perugia nel ruolo di giudici di gara ci saranno Vittorio Sampaolo, di Treia (in provincia di Macerata) e Daniele Zucca, originario di Trieste. Sampaolo, arbitro Lega dal 1996, nella stagione in corso è già stato ospite al PalaOlimpia per Verona-Latina, in occasione della 2^ giornata di andata. Zucca invece, in ruolo dal 2001, ha arbitrato gli scaligeri a Modena, nella prima 1^ giornata di andata.
VIDEO – INTERVISTA A STEFANO FILIPPI
Il Direttore generale della BluVolley Verona, Stefano Filippi, ha invitato tutti i tifosi della Marmi Lanza e i presenti al PalaOlimpia per Verona-Perugia, in programma domenica 20 gennaio alle ore 18, a partecipare al “VolleyFest”, il post-partita dedicato esclusivamente a loro, dove verranno offerti birra e panini. Ai microfoni di BluVolley Channel, Filippi ha spiegato la valenza dell’evento: “La cosa molto positiva e molto bella è che la società ha voluto premiare i nostri tifosi che sono tanti e molto appassionati, per cui alla fine della partita faremo questo “Volleyfest”: vuol dire bere qualcosa e mangiare un buon panino, ma soprattutto vuol dire stare in compagnia”.
CLICCA QUI per guardare l’intervista completa.
I MEDIA PER VERONA-PERUGIA
RADIO RAI. Domenica 20 gennaio, in occasione della 4^ giornata di ritorno, Radio RAI si collegherà in diretta dal PalaOlimpia per Marmi Lanza Verona-Sir Safety Perugia tramite la voce di Roberto Antoniutti, nel corso della rubrica sportiva “Pallavolando”. Gli ascoltatori potranno seguire gli aggiornamenti sul match a partire dalle ore 18.30.
RADIO RCS. Un sabato sera all’insegna della pallavolo scaligera quello proposto dall’emittente veronese: oggi a partire dalle ore 20.30 Roberto Pintore condurrà “TuttoVolley Verona”, dove interverrà telefonicamente il capitano della Marmi Lanza Verona, Marco Meoni. L’appuntamento prosegue domani, domenica 20 gennaio, quando Riccardo Fiori commenterà in diretta dal PalaOlimpia il match Verona-Perugia, facendo vivere le emozioni della gara su “Diretta Volley”, a partire dalle ore 17.50. Basterà sintonizzarsi sulle frequenze 101.500, 91.500 e 98.600 mhz, oppure collegarsi in streaming sul sito www.radiorcs.it, per ascoltare la radiocronaca integrale del match della 4° giornata di ritorno.
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona