Terza giornata del girone di ritorno per la Pallavolo Loreto: i ragazzi di Fracascia salgono in Lombardia per affrontare domenica alle ore 18 il Vero Volley al PalaIper di Monza. Trasferta complicata per il valore dell’avversario e per la necessità dei biancoblù di provare a fare punti in ogni occasione possibile. Della gara di andata resta il ricordo di una sfida equilibrata finita al tie-break, con un Loreto in campo al completo. Dopo una buona settimana di allenamenti, i loretani partiranno sabato per Monza con la tutta la rosa a disposizione, per giocarsi al meglio la sfida contro una delle migliori formazioni del campionato.

L’AVVERSARIO
Monza è ora guidato in panchina da coach Del Federico, schiera la forte diagonale palleggiatore-opposto Tiberti-Baroti, gli schiacciatori sono Botto e il ceco Hrazdira, mentre al centro ecco Cozzi e Beretta (c’è pure l’ex Mor). Seconda linea affidata a Pieri e Cauteruccio.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH FRACASCIA
“Monza ha in cabina di regia un ottimo palleggiatore come Tiberti, dovremo limitare la possibilità di farlo giocare con palla precisa puntando sull’aggressività al servizio. Andiamo a giocare su un campo difficile, con la voglia di riscattare la seconda parte della gara con Reggio Emilia che non ci ha permesso di conquistare il successo. Veniamo da buoni allenamenti e abbiamo l’organico al completo”.

CRONACA LIVE SU www.pallavololoreto.it
La gara tra Monza e Loreto in diretta dal PalaIper con la cronaca scritta in tempo reale dalle ore 18 sul sito www.pallavololoreto.it

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Marco Cerquoni (Pavia) e il secondo Armando Simbari (Milano).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Ottava sfida tra marchigiani e lombardi: Loreto in svantaggio con 2 vittorie contro 5. All’andata 2-3 per Monza.

IL MATCH IN TV
La partita Monza-Loreto sarà trasmessa in differita da Rai Sport 1 (canale 57 digitale terrestre) martedì 22 gennaio alle ore 20, e da TVRS Marche (canale 111 digitale terrestre) giovedì 24 gennaio alle ore 21.

LE ALTRE GARE DELLA TERZA GIORNATA DI RITORNO
SERIE A2 MASCHILE
Corigliano – Sora
Città di Castello – Padova
Potenza Picena – Matera
Molfetta – Atripalda
Reggio Emilia – Ortona
riposa: Brolo

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto