Tutto procede per il meglio in vista della partita di domenica 20 gennaio, che vedrà Vero Volley Monza affrontare la Pallavolo Loreto su taraflex del PalaIper alle 18. Al palazzetto di via Stucchi saranno presenti le telecamere di Rai Sport (la partita sarà trasmessa in differita martedì alle 20); per l’occasione il Consorzio Vero Volley ha predisposto un biglietto di ingresso promozionale a 1€.
Ieri pomeriggio, giovedì, trasferta a Modena al PalaParini, per un allenamento congiunto con la locale formazione di A1. A parte il risultato, due set pari, tante le indicazioni emerse: “E’ andata molto bene – ha commentato capitan Simone TIberti, regista monzese – Al di là del fatto scontato che abbiamo giocato contro una formazione di categoria superiore, abbiamo limitato il numero degli errori e siamo sempre rimasti attaccati a Modena; abbiamo avuto tanti spunti che fanno ben presagire per il futuro”.
Soddisfazione anche da parte dello staff tecnico: “E’ stato un buon test – le parole di Horacio Del Federico – Abbiamo fatto una buona prestazione a muro, soprattutto con Beretta, e ho visto molta attenzione in difesa. La squadra ha dimostrato buona carica agonistica, molto concentrata per tutto il tempo. Approfitto per ringraziare la società Casa Modena per la possibilità che ci è stata data”.
Le parole del capitano sulla prossima partita: “La settimana è andata bene, Loreto in classifica non ha la posizione che merita, non hanno ancora espresso le loro potenzialità, si fa un po’ di fatica a vederla lì in penultima posizione. Sono giocatori fisici e molto esperti, da non sottovalutare, possono fare di più, ma spero a partire da dopo la nostra partita. Giochiamo al PalaIper, credo che in casa nostra non dobbiamo temere nessuno”.
Tiberti e compagni aspettano i loro sostenitori al PalaIper di via Stucchi a Monza domenica 20 gennaio alle 18 per la gara contro la Pallavolo Loreto; ingresso a 1€.
La classifica: Città di Castello 37, Sora 33, Molfetta 27, Atripalda 27, Monza 23, Ortona 22, Padova 22, Corigliano 21, Reggio Emilia 21, Brolo 11, Potenza Picena 10, Loreto 9, Matera 7.
CONSORZIO VERO VOLLEY
Comunicazione & Stampa
Silvia Fortunato
press@verovolley.it