Ottima “sgambata” infrasettimanale per la Sir Safety-Banca di Mantignana Perugia.
I Block Devils hanno disputano una proficua amichevole al PalaKemon di San Giustino contro i cugini dell’Altotevere di coach Fenoglio e per Kovac è stata un’occasione importante per valutare lo stato di salute dei suoi ragazzi e per provare in campo alcune situazioni tecnico-tattiche in vista della quarta giornata di ritorno del campionato di A1 che vedrà domenica 20 i bianconeri salire a Verona per affrontare la difficile trasferta con la Marmi Lanza.
L’amichevole si è conclusa con il “salomonico” punteggio di 2-2 ed in tutti i quattro parziali disputati si è assistito ad un buon gioco e ad un piacevole spettacolo di volley.
Kovac ha tenuto a riposo a scopo precauzionale capitan Vujevic, “Belva” Giovi e Van Harskamp, tutti alle prese con qualche piccolo acciacco di natura fisica. Sono così scesi in campo inizialmente Daldello in cabina di regia, “Killer” Edgar opposto, Semenzato e Alletti in posto tre, Schwarz in coppia con Petric in banda e “Lucky” Pochini nel ruolo di libero. Durante l’incontro ovviamente spazio a tutti gli altri componenti della rosa a disposizione, Van Rekom, Tomassetti e Tamburo, con quest’ultimo in particolare autore di un buon ingresso con 10 punti a referto.
I bianconeri hanno giocato un buon incontro, tenendo discrete percentuali in ricezione ed esaltandosi particolarmente in attacco, dove hanno chiuso con un bel 51% di positività di squadra, ed a muro, con ben 17 “block” vincenti. Meno “pingue” del solito il bottino ottenuto al servizio.
A livello di singoli, ottima la performance di Alletti, autore addirittura di 17 punti con ben 7 muri punto. Solito martello implacabile è stato “Drago” Petric con 19 palloni vincenti e quasi il 60% in attacco, ben spalleggiato da Schwarz e dal colosso australiano Edgar che in due set ha messo insieme 11 punti con il 67% in fase conclusiva. Lucida e molto precisa la regia di Daldello, mentre un plauso lo merita anche il libero Pochini che, pur bersagliato dal servizio di San Giustino, ha retto botta da par suo (62% di positività) dimostrandosi alternativa di sicuro affidamento.
I padroni di casa hanno pure loro giocato una gara gagliarda e tecnicamente di ottimo livello con De Togni (12 punti e 4 muri vincenti) che si è particolarmente distinto e con il tecnico Fenoglio che pure lui, come si conviene ad un test amichevole, ha approfittato dell’occasione per dare “campo” a tutta la rosa con l’eccezione del regista Torre.
Dunque quattro set decisamente utili per la Sir Safety-Banca di Mantignana Perugia. Con la testa che già vola a Verona dove i Block Devils cercheranno di confermare il loro buon periodo di forma.

IL TABELLINO

ALTOTEVERE SAN GIUSTINO-SIR SAFETY PERUGIA 2-2
Parziali: 25-27, 26-24, 21-25, 28.26
ALTOTEVERE SAN GIUSTINO: Mc Kibbin 5, Van den Dries 6, Bohme 9, De Togni 12, Fiore 12, Cebulj 7, Cesarini (libero), Coali, Mattioli 3, Guttmann 2, Maric 6, Lo Bianco (libero), Gradi 9. N.E.: Torre. All. Fenoglio.
SIR SAFETY PERUGIA: Daldello 2, Edgar 11, Alletti 17, Semenzato 5, Schwarz 15, Petric 19, Pochini (libero), Van Rekom 4, Tomassetti 2, Tamburo 10. N.E.: Van Harskamp, Vujevic, Giovi. All. Kovac.
LE CIFRE – SAN GIUSTINO: 7 b.s., 5 ace, 51% ric. pos., 33% ric. prf., 40% att., 16 muri. PERUGIA: 17 b.s., 1 ace, 61% ric. pos., 38% ric. prf., 51% att., 17 muri.

Nella foto: Filippo Pochini

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA