VIDEO – INTERVISTA A NICOLA PESARESI E MICHELE FEDRIZZI
Soni rientrati oggi a Verona il libero Nicola Pesaresi e lo schiacciatore Michele Fedrizzi, dopo essere stati convocati con la Nazionale Italiana ed aver partecipato al secondo collegiale del progetto “Rio 2016”, il 14 e 15 gennaio nel Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti a Roma. Ai microfoni di BluVolley Channel, i due atleti hanno raccontato la loro entusiasmante esperienza: “Personalmente sono orgoglioso di far parte di questo progetto che la Federazione ha messo a disposizione per noi più giovani”, ha affermato Nicola Pesaresi.
CLICCA QUI per guardare l’intervista completa.
VERONA-SAN GIUSTINO ANTICIPATA AL 2 FEBBRAIO
La Lega Pallavolo ha stabilito e comunicato in via ufficiale che la partita Marmi Lanza Verona – Altotevere San Giustino non sarà giocata domenica 3 febbraio, ma verrà anticipata a sabato 2 febbraio, alle ore 17.30, per consentire la diretta su RAI Sport.
CENTOMO RACCONTA IL VOLLEY SCHOOL
Altro grande successo quello registrato dal Volley School di questa mattina, che ha visto protagonisti lo schiacciatore gialloblù Francesco De Marchi nella scuola media e superiore “San Giuseppe” a Verona, e il libero veronese Federico Centomo nella scuola elementare di Isola Rizza. Gli atleti della Marmi Lanza Verona, accompagnati dal secondo allenatore Matteo De Cecco e dal preparatore atletico Luca Baratto, hanno fatto visita a circa 300 bambini e, dopo essersi presentati e aver risposto alle loro domande, si sono misurati con il loro entusiasmo in palestra, in un vortice di bagher, palleggi e schiacciate. “Oggi è andata bene, io in primis mi sono divertito – ha raccontato il libero gialloblù Federico Centomo – I ragazzi si sono fatti prendere dall’entusiasmo e sono stati quasi incontenibili; anche la competizione tra loro era alle stelle e questo significa che siamo riusciti nel nostro intento di coinvolgerli. Per me è sempre un piacere mettermi a disposizione dei ragazzi delle scuole della mia città e potergli dare tutto quello che posso dal mio piccolo.” Il progetto è promosso in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale e mira ad avvicinare ragazzi e famiglie ai valori della pallavolo scaligera e allo spettacolo delle partite di Serie A al PalaOlimpia, consentendo a maestre, genitori ed allievi l’entrata al palazzetto a prezzo ridotto.
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona