Con la squadra di Kovac che è tornata ieri in palestra per riprendere il lavoro dopo la bella vittoria di domenica scorsa contro Ravenna, a due giornate dalla fine del girone d’andata diventa utile fare un punto della situazione di classifica per la Sir Safety Perugia.
Il primo, grande, obiettivo stagionale, cioè l’accesso alle fina eight di coppa Italia, è infatti davvero ad un passo per i bianconeri del presidente Sirci. I 13 punti in classifica valgono un ottimo settimo posto assoluto e, se Modena è ad una sola lunghezza di distanza, le none in graduatoria, attualmente Verona e San Giustino, distano cinque punti.
Dati e numeri alla mano, ai Block Devils basta dunque conquistare un punto nelle prossime due giornate a Vibo ed in casa contro Cuneo per avere la certezza di entrare tra le “magnifiche otto” perché, anche giungendo a pari punti con Verona e San Giustino, Perugia avrebbe comunque la precedenza in virtù del numero delle vittorie.
Calcoli del genere non devono però interessare ai ragazzi di Kovac che dovranno scendere in campo, come sempre, con spirito battagliero e con l’intenzione di ottenere il massimo. A proposito di spirito, era certamente positivo e festante quello che si respirava ieri pomeriggio nello spogliatoio prima dell’inizio dell’allenamento tecnico.
Come ormai buona consuetudine dopo una vittoria alla domenica, c’è stata infatti la premiazione interna del “Man of the Match” per la partita contro Ravenna.
Il presidente Sirci ha deciso di premiare, per la seconda in questa stagione dopo la partita con Verona, il capitano bianconero Goran Vujevic. “Lupo”, che ha indossato una bellissima felpa personalizzata per l’occasione, è stato domenica la perfetta guida per i propri compagni, fantastico in ricezione con l’’82% di positività ed efficace, grazie alla sua infinita classe, in attacco, specialmente in fase di contrattacco.
Poi, dopo l’applauso generale e la foto di rito, tutti in campo per cominciare a preparare la trasferta di Vibo.
Nella foto: Goran Vujevic premiato dal presidente Gino Sirci
UFFICIO STAMPA SIR SAFETY UMBRIA VOLLEY PERUGIA