Impegnativo testa-coda per la Pallavolo Loreto sul difficile campo della prima in classifica: a Città di Castello nella decima giornata di andata (domenica ora 18, PalaIoan) i biancoblù tenteranno l’impresa contro gli umbri imbattuti. Punti che sarebbero preziosissimi per Spescha e compagni che vogliono abbandonare il prima possibile l’ultima posizione in classifica. La settimana di lavoro è stata improntata al recupero degli infortunati: Ranghieri ha completato il percorso di ritorno a pieno regime, e Peda è sulla giusta strada per tornare in campo.
L’AVVERSARIO
Il Città di Castello di coach Radici schiera l’ex Visentin in cabina di regia, opposto il belga Van Walle, mentre a schiacciare in banda l’esperienza di Rosalba e la fisicità di Fromm. Al centro il trio Piano-Braga-Franceschini, il libero è il giovane Tosi.
LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI FILIPPO BELCECCHI
“Città di Castello ha attaccanti di banda che stanno andando molto bene, con percentuali alte e già da questo si capisce come stanno costruendo questo primato in classifica. Il palleggiatore gioca molto con i centrali e la classe di Rosalba è il valore aggiunto. Ci ritroviamo in una situazione fisica ancora non risolta del tutto e quindi ci aspetta una partita difficile da affrontare come test in vista anche dei prossimi impegni”.
CRONACA LIVE SU www.pallavololoreto.it
La gara tra Città di Castello e Loreto in diretta dal PalaIoan con la cronaca scritta in tempo reale dalle ore 18 sul sito www.pallavololoreto.it
ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Paolo Cassarino (Siracusa) e il secondo Gianluca Bertoletti (Roma).
I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Nono match in A2 tra umbri e marchigiani, finora cinque vittorie per Città di Castello e tre per Loreto.
IL MATCH IN TV
La partita Città di Castello-Loreto sarà trasmessa da TVRS Marche (canale 111 digitale terrestre) lunedì 3 dicembre alle ore 22.30.
LE ALTRE GARE DELLA DECIMA GIORNATA
SERIE A2 MASCHILE
Reggio Emilia – Molfetta
Brolo – Ortona
Padova – Sora
Matera – Corigliano
Atripalda – Monza
riposa: Potenza Picena
Ufficio stampa
Pallavolo Loreto