“Partita importantissima – dice il palleggiatore campione d’Italia – soprattutto perché incontriamo una squadra di tutto rispetto, che di recente ha battuto Cuneo e dato del filo da torcere a Trento. Ma da parte nostra c’è la forte volontà di riscattare la prestazione piuttosto opaca di Verona, dove siamo comunque riusciti a portare a casa la vittoria con grande carattere. Giocheremo davanti al nostro pubblico e vogliamo riprendere la marcia sfoderando un bel gioco, quello che ha sempre distinto questa Cucine Lube Banca Marche durante la stagione. La gara di domenica contro gli emiliani è la prima di un trittico di partite di campionato molto toste, visto che successivamente affronteremo Cuneo e Vibo Valentia, decisive per quella che sarà la classifica della Regular Season nel girone di andata. Non siamo sicuramente al top, visto che ci mancano due giocatori fondamentali come Savani e Kovar, ma dobbiamo ugualmente scendere in campo ad ogni partita con l’obiettivo di vincere, come abbiamo fatto finora. Siamo primi in classifica, e ritengo che la nostra squadra abbia tutte le carte in regola per mantenerlo questo primato. Tornando a Modena, si tratta di una squadra ricca di giovani talenti come anche di giocatori esperti come Andrea Sala e Marco Molteni, con i quali ho avuto il piacere di giocare, che sanno fare da chioccia a questi ragazzi dando un contributo fondamentale pure sotto l’aspetto morale. Nel complesso quella emiliana è insomma una compagine che annovera elementi capaci di conquistare un grande risultato, ma è anche vero che si troveranno di fronte i campioni d’Italia, una Lube che sa giocare molto bene a pallavolo e che nell’occasione potrà contare anche sul fattore casalingo. Ci sono insomma tutti gli ingredienti per assistere ad una bella partita, che spettacolo sia”.
LA LEGA TESTA IL VIDEO CHECK – Nella gara di domani tra Cucine Lube Banca Marche e Casa Modena la Lega Pallavolo Serie A testerà al Palasport Fontescodella di Macerata il Video Check (l’instant replay). Si tratterà di un test non ufficiale, ma per la prima volta verrà effettuato insieme al settore arbitrale federale, in vista di un possibile utilizzo per la Del Monte Coppa Italia Final Four.
LUBEVOLLEY CON TELETHON – A.S. Volley Lube sostiene Telethon, impegnata dal 1990 nella ricerca per arrivare alla cura delle malattie genetiche rare.
Domani, in occasione della partita casalinga con Modena, all’ingresso del Palasport Fontescodella sarà presente uno stand allestito dai volontari maceratesi di Telethon, dove sarà possibile contribuire alla raccolta fondi anche acquistando sciarpe, t-shirt e altri gadget.
Inoltre, su Facebook è in vendita all’asta la maglia della cucine Lube Banca Marche numero 3, quella di Cristian Savani, autografata di mano proprio dal bomber di Castiglione delle Stiviere, che è anche capitano della Nazionale italiana.
Per partecipare all’asta occorre cercare l’evento “Asta per Telethon: maglia Cristian Savani”.