UNDER 17 PROVINCIALE: VITTORIA AL TIE-BREAK
REDSKINS CAVAION – MARMI LANZA VERONA: 2-3 (25-21, 21-25, 25-22, 9-25, 15-17)
Dopo l’ultimo 3 a 2 conquistato sul campo della ADS Spendor, il gruppo Under 17 provinciale della Marmi Lanza ha concesso il bis sul campo del Redskins Cavaion.
Dopo un avvio positivo dei ragazzi gialloblù, che li vede portarsi velocemente sullo 0-4, una serie di invasioni ed errori in ricezione conducono le due squadre sul 6-6. Nella fase centrale del set, il gruppo allenato da coach Drezza riesce a mantenere qualche break di vantaggio fino al punteggio di 18-18, quando la squadra locale si porta in vantaggio di 4 punti chiudendo poco dopo il primo parziale.
Il secondo set viaggia sul filo di una sostanziale parità, con le due squadre che diventano più fallose sia in battuta che in ricezione. A sbloccare la situazione sono i giovani scaligeri, che con un paio di attacchi veloci al centro mettono a segno il +3 portandosi in una situazione favorevole (17-20), che riescono a mantenere fino al termine pareggiando così il conto dei set.
L’avvio del terzo parziale è caratterizzato da una lunga serie di errori reciproci, in particolare in battuta con la successione di 5 errori. Con un paio di attacchi in banda messi a segno da Pietro Squarzoni, oltre che con il primo muro della partita e una veloce schiacciata a terra da Marco Gamberoni, si arriva in vantaggio di 4 punti (12-16). Qualche errore in regia e un errore finale arbitrale consegnano però il terzo set ai Redskins di Cavaion.
Il quarto parziale è senza storia: la Marmi Lanza si porta subito in vantaggio sul 2-8 incrementando poi il divario (4-12). Il gioco si fa preciso in ricezione, fluido in attacco con ottime giocate di Andrea Zanotti al centro, Leonardo Annichini dalla banda, giocate punto del palleggiatore Milan Peslac e in difesa entra in campo Riccardo Sommavilla. Il set si chiude sul punteggio eloquente di 9-25, riaprendo nuovamente le sorti della partita.
Il tie-break registra un avvio disastroso della formazione gialloblù che parte inizialmente in svantaggio (4-1), ma non si perde d’animo e recupera punto a punto fino a portarsi in parità (8-8). In seguito al cambio campo, la Marmi Lanza realizza un break di vantaggio e si porta sul 12-14, ma si fa rimontare fino al 15-15. Il palleggiatore Milan Peslac vede bene e mette a terra la palla del 15-16, poi è Leonardo Annichini a chiudere set e partita sul 15-17.

UNDER 17 D’ECCELLENZA: ANCORA IN VETTA ALLA CLASSIFICA
Continua la serie positiva per la Marmi Lanza nel campionato regionale Under 17 d’Eccellenza: l’ultima vittoria da tre punti arriva infatti tra le mura della tensostruttura casalinga contro la formazione della Pallavolo Belluno.
I buoni parziali (25-10, 25-17, 25-11) fanno ben sperare per le prossime partite, che saranno più impegnative e decisive in chiave classifica.
La Marmi Lanza occupa infatti attualmente il primo posto a quota 18 punti, seguita a distanza ravvicinata dal Volley Treviso, anch’esso a 18 punti ma con quoziente set e punti inferiore.

SERIE D: ARRIVA LA PRIMA VITTORIA STAGIONALE
Arriva la prima vittoria in casa Marmi Lanza nel campionato di Serie D. Il gruppo guidato da coach Michele Cimolini è infatti riuscito a confermare quanto espresso nelle ultime partite, evidenziando maggior concretezza in attacco ed efficacia a muro, nonché limitando gli errori al servizio.
In campo contro la formazione del Galante Intersport il sestetto base composto dalla diagonale Cottarelli-Ravelli, al centro Zanini ed El Haddadi, laterali Magalini e Andreis, libero Frigo.
Il primo set mostra fin da subito un buon gioco, con il gruppo scaligero che riesce a contrastare gli avversari fino al 18-16 quando un secco break di 0-5 impedisce di rientrare in partita, permettendo così agli avversari di chiudere il primo parziale con il punteggio di 22-25.
Nonostante la sconfitta subita, nel secondo set i padroni di casa riescono subito a portarsi in vantaggio (10-8), costringendo il sestetto ospite a chiamare time-out (18-14). Il set point del 24-20 fa presagire la vittoria, tuttavia una rimonta avversaria porta le due formazioni ad un solo break (24-23); l’errore in attacco consegna infine il set nelle mani di coach Cimolini e dei suoi, riaprendo le sorti dell’incontro.
Lucidità e precisione di gioco continuano anche nel terzo parziale, che vede l’entrata di Bosco su El Haddadi: pochi infatti gli errori nel corso di questa frazione di gioco, con azioni veloci anche al centro; la ricompensa arriva presto (25-20).
Ad un passo dalla prima vittoria stagionale, i gialloblù tentano di trasformare le speranze in realtà nel quarto set, che procede punto a punto fino al 19-19 quando un decisivo break di 6-1 consegna l’incontro e i primi 3 punti in classifica nelle mani della Marmi Lanza.

PROSSIMI APPUNTAMENTI
Altro fine settimana di intensa pallavolo per il settore giovanile della Marmi Lanza: l’Under 17 provinciale scenderà in campo sabato alle 18 nella Tensostruttura accanto al PalaOlimpia contro la Polisportiva Palazzolo, seguito alle 20 dalla serie D che si recherà a Dossobuono per il terzo derby stagionale.
Domenica alle 10.30 sarà la volta dell’Under 15 provinciale, che dopo il fine settimana di riposo per l’anticipo infrasettimanale della sesta giornata giocherà tra le mura amiche contro il West Verona Volley; infine alle 15.30 spazio all’Under 17 d’Eccellenza in trasferta a Treviso.

Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona