Settimana ricca di impegni per la Serie B2 della Bre Banca Lannutti Cuneo, guidata da Monica Cresta, che in settimana si confronterà con la selezione nazionale Pre-Juniores olandese.
La squadra straniera, guidata in panchina dal campione olimpico Ron Zwerwer, eseguirà infatti una serie di allenamenti congiunti con i cuneesi.
Questi gli appuntamenti di confronto tra i giovani olandesi e la Bre Banca Lannutti di Serie B2, presso il PalaBreBanca: venerdì 30, alle ore 16.00 e sabato 1 dicembre, alle ore 19.00.
Zwerwer, capo allenatore, entrando nel Palazzetto di San Rocco Castagnaretta, nel quale ha conquistato lo scudetto con la Sisley Treviso nel 1996, non può fare a meno di commentare: “ritornare in questo palazzetto mi fa provare tante emozioni. Riconosco il campo su cui ho vinto il campionato italiano e gli spogliatoi dove ho festeggiato la vittoria con i miei compagni della Sisley”, e poi parlando dei giovani, precisa: “questo è un progetto creato dalla Federazione Olandese per far crescere i giovani, per cercare di riportare la nazionale ai fasti di un tempo. I ragazzi che sto seguendo sono nati negli anni 1995 e 1996 e stiamo effettuando questo stage a Cuneo in preparazione alle gare di qualificazione per il Campionato Europeo Juniores 2013.” Monica Cresta, tecnico della compagine cuneese, è molto felice di questa occasione, che ritiene preziosa per poter aver la possibilità di confrontarsi con ragazzi di pari età, che fanno parte di una nazionale prestigiosa come quella olandese, ed è certa che da questi allenamenti congiunti si avrà la possibilità di valutare meglio i margini di miglioramento della propria formazione.

Ufficio Stampa
Piemonte Volley