E’ rientrato ieri sera, martedì, e questa mattina era già sul taraflex del PalaIper insieme alla squadra per la sessione di allenamento. Thomas Beretta, centrale di Vero Volley Monza, ha passato due giorni a Roma per il collegiale della Nazionale Seniores agli ordini di coach Mauro Berruto e del suo staff per il Progetto Rio 2016.

Un’esperienza che Beretta ha vissuto insieme ad altri 26 compagni provenienti dalle formazioni di Serie A1 e A2 di tutta Italia e che ha raccontato così: “Speravo molto in questa convocazione, ovviamente mi interessa entrare nel giro della Nazionale. Quando mi hanno detto che ero nel gruppo sono stato molto contento, ora apettiamo gli altri collegiali (il prossimo a gennaio al Centro Sportivo Pavesi, ndR) e, chissà, magari Rio!”.

Due giorni molto intensi che non hanno lasciato molto tempo al giocatore milanese per riposare: “E’ stato tutto molto interessante, c’era lo staff della Nazionale al completo: Berruto, Giani e gli altri. Gli altri li conoscevo più o meno tutti, è stato bello lavorare insieme, siamo un bel gruppo. Lunedì pomeriggio abbiamo fatto subito allenamento, la sera una riunione tecnica per conoscerci un po’ meglio reciprocamente. Martedì mattina lavoro in sala pesi e pomeriggio nuovamente allenamento con partite 6 contro 6”.

Positivo il giudizio su Mauro Berruto: “E’ una persona intelligente e molto appassionata, si vede che tiene molto al suo lavoro e crede in quello che fa. E’ una persona alla mano, sempre pronto ad ascoltare; in palestra è perfetto per il ruolo che ha. Comunque tutto lo staff è in gamba”.

Soddisfazione anche per la dirigenza del Consorzio Vero Volley: “Siamo molto contenti – ha commentato il DS Claudio Bonati – prima di tutto per la fiducia che abbiamo riposto in questo ragazzo, che rappresenta il primo grosso investimento della società: Beretta è un giocatore in continua crescita ed è giusto che venga valorizzato; sicuramente questa convocazione gli aprirà nuovi scenari e nuove prospettive”.

Concluso il collegiale, Beretta ha ripreso la preparazione insieme alla squadra in vista della partita di domenica 2 dicembre in trasferta ad Avellino contro la Sidigas Atripalda. Prossimo impegno casalingo al PalaIper di via Stucchi domenica 9 dicembre alle 18 contro la Sieco Service Ortona.

CONSORZIO VERO VOLLEY
Comunicazione & Stampa
Silvia Fortunato
press@verovolley.it