Cucine Lube Banca Marche da oggi di nuovo al lavoro dopo i due giorni di riposo concessi successivamente alla vittoria di domenica scorsa a Verona.
La settimana dei campioni d’Italia è esente da impegni internazionali, il mirino di Parodi e compagni è dunque puntato esclusivamente sulla sfida di domenica prossima in campionato contro Modena, che farà visita ai biancorossi al Palasport Fontescodella (inizio gara ore 18.00).
“Abbiamo deciso di dare ai ragazzi un giorni in più di riposo – spiega il secondo allenatore Francesco Cadeddu – perché avevano decisamente bisogno di staccare, sia dal punto di vista fisico che mentale, dopo le tantissime partite giocate in un ristretto spazio di tempo, ed anche i lunghi viaggi affrontati nelle trasferte. Tra l’altro, dopo la gara di domenica con Modena saremo nuovamente alle prese con un altro tour de force, proprio come avvenuto tre settimane fa. Giocheremo ben cinque partite in quindici giorni, con l’importante trasferta di campionato a Cuneo che arriverà subito dopo quella di Lubiana. Avremo quindi un bel daffare, ma al momento siamo concentrati esclusivamente su questa sfida con Casa Modena. Ci aspettiamo dalla squadra una bella reazione dopo Verona, dove abbiamo giocato in maniera perfetta solo per 3/4 di partita”.
CASA MODENA – “Quella emiliana – dice ancora Cadeddu – è una squadra che sta giocando una buona pallavolo, e lo dimostra anche il fatto che domenica scorsa ha ottenuto un risultato molto importante e netto contro Cuneo. Ha trovato in Celitans e Deroo due giocatori capaci di fornire un ottimo contributo alla causa, come del resto anche i centrali Piscopo e Sala, che si stanno comportando molto bene in questo avvio di stagione. Nel gioco della squadra si vede molto l’impronta del tecnico Lorenzetti, ci aspetta insomma una partita molto tosta, nella quale speriamo di poter contare sull’apporto di un Fontescodella ancora esaurito. Il blasone delle due formazioni merita una grande cornice di pubblico, e sono convinto che i nostri tifosi ci daranno nuovamente una grossa mano”.
KOOY – “Per lo schiacciatore olandese sarà ovviamente una partita molto particolare – conclude Cadeddu – A Verona è sceso in campo dopo aver effettuato un solo allenamento con i nuovi compagni, e nonostante ciò è già riuscito a dimostrare di poter dare un aiuto molto importante alla nostra squadra. Non è facile inserirsi di colpo nei nostri meccanismi di gioco, servono tempo ed allenamento, e questa settimana lavoreremo quindi molto con Kooy, che contro Modena avrà di sicuro tanta voglia di far bene”.