Non solo le schiacciate o i muri di Biribanti, Diachkov e tutti i protagonisti del secondo successo in campionato della Conad Reggio Emilia.
Lo splendido successo ottenuto al tie-break contro Brolo è di tutti loro, dei 1239 spettatori del Pala Bigi.
Sì, perchè l’atmosfera respirata domenica nel corso della grande “remuntada” giallorossa era quella da grandi sfide, al di là del dato numerico sul pubblico che è comunque di grande rilevanza per il campionato di A2 (alla prima casalinga contro Loreto erano 1179).
Uno spettacolo, il pubblico del Pala, comandato dalle tigri giallonere e del quale faceva parte anche Andrea Giani, che non è voluto mancare al rendez-vous in panchina tra Luca Cantagalli e Paolo Tofoli, due dei compagni di quella Nazionale che negli anni ’90 ci ha fatto innamorare del volley (nella foto, i tre domenica al Pala, ndr).
E’ stata davvero una giornata speciale per la Conad, e a proposito di numeri anche il dato della campagna abbonamenti è da applausi.
Conclusasi proprio in occasione del match con Brolo, “Uniti per un progetto vincente” ha totalizzato 603 tessere, numeri che non si vedevano da anni per una squadra reggiana ai massimi livelli del volley nazionale.
Ed ora, tutti a Sora. Sì, perchè giovedì 1 novembre si gioca il turno infrasettimanale sul campo della Globo Banca Popolare del Frusinate, poi lunedì 5 il grande posticipo al Pala Bigi contro Padova.
E anche in un giorno lavorativo, scommettete che il pubblico del Pala vorrà lottare assieme ai suoi gladiatori per mantenere l’imbattibilità casalinga?

LA PARTITA SU TELETRICOLORE

Conad Reggio Emilia-Elettrosud Brolo 3-2, con tutte le emozioni di quasi due ore e mezza di gioco, andrà in onda nella seconda serata di martedì (ore 23) su Teletricolore (canale 10 del digitale terrestre per la provincia di Reggio Emilia, sul canale 636 nel resto della regione Emilia Romagna).
Il canale è visibile anche in streaming sul sito www.teletricolore.com.