Con il presente comunicato alcuni Genitori (in qualità di esercenti la potestà sui propri figli) ed Atleti neo maggiorenni, che fanno parte delle squadre giovanili di volley gestite dalla tanto esaltata “Accademia del Volley” dei Signori Miccolis e Martulli, desiderano portare a conoscenza di tutti gli appassionati di volley (e non) l’incresciosa situazione nella quale si sono venuti a trovare.
Da tempo i dirigenti della New Mater S.r.l. hanno richiesto al Signor Miccolis il prestito – ovviamente a pagamento – di cinque giovani ragazzi, che, non avendo ambiziosi traguardi, ed essendosi visti negare la possibilità di giocare nelle squadre giovanili gestite dagli “Accademici del Volley”, rivendicano semplicemente il diritto di potersi divertire dopo lo studio, senza l’ansia della vittoria a tutti i costi. Non soltanto tale richiesta è caduta nel vuoto, ma i Sigg.ri Miccolis e Martulli hanno dapprima provveduto a tesserare – illegittimamente – tali ragazzi in una nuova società sportiva (SSD MaterVolley Castellana a r.l., neo costituita il 25 maggio 2012), senza alcun formale assenso di Genitori o Atleti, e, successivamente, hanno barattato il destino sportivo di tali giovani ragazzi con l’utilizzo del Pala Grotte.
A causa di tale incresciosa situazione questi malcapitati ragazzi (con il sostegno economico delle loro famiglie) sono stati costretti a rivolgersi alla Federazione Italiana Pallavolo al fine di ottenere lo svincolo dalla SSD MaterVolley Castellana a r.l.; a tanto allo scopo sia di poter ritornare a praticare lo sport che amano (cosa che attualmente gli è inibita), e sia di evitare che si ripetano in futuro casi scandalosi come i suddetti.
Ci auguriamo vivamente che questo circolo vizioso cessi quanto prima e che il diritto al libero svolgimento della pratica sportiva venga sancito con regole chiare e non suscettibili di “aggiramenti”. Guadagnare grazie allo sport è ammissibile – anche se eticamente criticabile – ma mai tollerabile se ottenuto attraverso giovani Atleti che gradirebbero esclusivamente divertirsi dopo lo studio.
…………………………………………………………………………………………
Firmato da cinque Genitori ed Atleti che “fanno parte” dell’Accademia del Volley dei Signori Miccolis e Martulli.