Per la quarta giornata del campionato di serie A1 di pallavolo, la Bcc Nep Castellana Grotte vola a Modena per una sfida che, anche cromaticamente, farà sfoggio di sé attraverso le telecamere di Raisport che trasmetterà la partita in diretta domani a partire dalle 17.30.
Secondo live consecutivo dunque per la squadre della città delle Grotte che dopo la inopinata sconfitta casalinga al quinto set contro Perugia cerca un immediato quanto difficile riscatto in uno dei templi del volley italiano.
Due formazioni estremamente rinnovate rispetto alla stagione passata, entrambe hanno investito sulla linea verde ed entrambe, in questo avvio di campionato, sono alla ricerca degli equilibri migliori.
Per Cristian Casoli(foto), oggi capitano Bcc Nep, dopo sei anni in Emilia da grande protagonista non sarà certo una partita normale: “Sarà certamente un emozione entrare nel Pala Panini, perchè è sempre un emozione entrare in quel palazzetto; Modena resta comunque Modena, una città ed una squadra di grande prestigio e tradizione. Sarà una partita difficile dove dovremo rimanere concentrati e fare il meglio possibile per portare a casa punti che saranno molto importanti. La squadra in settimana si è allenata bene è pronta anche per questa gara. Credo sia importante cercare di limitare il numero degli errori poi vedremo il campo cosa ci dirà.”
Sarà un match da ex anche per Viktor Yosifov, che a Modena l’anno scorso ha dovuto lottare anche contro un lungo infortunio, e per il neo arrivato alla corte di Gulinelli, Davis Krumins, il giovane palleggiatore di origine lettone, cresciuto nella formazione emiliana ed arrivato in Puglia per sostituire Martin Kindgard costretto a tornare in Argentina per gravi problemi personali.
Partita dal pronostico non ben decifrabile anche se il blasone della squadra allenata da Angelo Lorenzetti tende a privilegiare i padroni di casa.
Nelle formazioni che cominceranno la partita Gulinelli dovrebbe recuperare Paparoni nel ruolo di libero e schierare la stessa formazione di domenica scorsa contro Perugia mentre Lorenzetti ha avuto ottime risposte in settimana dal belga Deroo , anch’egli papabile nel sei+uno di partenza.
MEDIA E TV
Oltre alla diretta su Rai Sport Uno, ore 17.30, le gesta fra Casa Modena e Bcc Nep Castellana Grotte saranno narrate da Marco Caronna all’interno della trasmissione “Set&Note” su radio Lattemiele.
Grande visibilità anche all’estero per il match che sarà trasmesso nei vari paesi dai seguenti network:
AL JAZEERA SPORT in Bahrain, Iran, Iraq, Giordania, Kuwait, Libano, Oman, Palestina, Qatar, Arabia Saudita, Siria, EAU, Yemen, Algeria, Ciad, Egitto, Libia, Gibuti, Mauritania, Marocco, Somalia, Sudan e Tunisia.
SPORTKLUB in Serbia, Montenegro, Slovenia, Croazia, Bosnia e Macedonia.
CANAL+ DEPORTES in Spagna.
SPORTS TV in Turchia.
beIN Sport in Francia e Stati Uniti.
BANDSPORT in Brasile.
OTE in Grecia.
MA CHAINE SPORT in Lussemburgo, Svizzera e Israele.
TELENET trasmetterà gli highlights in Belgio.
BWIN.COM proporrà Casa Modena – BCC-NEP Castellana Grotte in mondovisione, con le proprie dirette streaming, visibili solamente all’estero.
Fischio di inizio seguito dal minuto di raccolgimento per il militare caduto in Afghanistan. Arbitri i signori Balboni e Sobrero
—
Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675