Dopo l’esordio casalingo in campionato , terminato con la vittoria della Pallavolo Molfetta, la Pallavolo Matera riparte con una doppia seduta di allenamento, sala pesi in mattinata e le consuete 2 ore e mezza di lavoro al Palasassi nel pomeriggio. Per preparare la difficile trasferta contro la Gherardi Svi di Città di Castello, Giorgio Draganov punterà sulle non poche note positive della prima gara, tra tutte la bella prova di Pinerua e le buone azioni di rigiocata soprattutto del terzo set, in cui la squadra materana è stata sempre in vantaggio fino al 24-22 senza riuscire a chiudere il set.
Lo staff tecnico lavorerà anche sugli aspetti emotivi e motivazionali di gruppo e singoli, che hanno probabilmente condizionato parte della prestazione di domenica scorsa.
La condizione fisica generale è soddisfacente. Per Città di Castello, a riposo nella prima giornata di campionato, si tratterà dell’esordio. Le formazioni si sono già affrontate nel Sicilia Volley Show, in occasione del quale gli umbri si erano imposti per 3-2 in una bella partita. Nell’occasione la Gherardi Svi non utilizzò il palleggiatore Franceschini e lo schiacciatore ex nazionale Rosalba , la Pallavolo Matera giocò senza opposto di ruolo stante l’assenza di pinerua e piccoli problemi fisici di Matheus.
Pallavolo Matera
Ufficio Stampa e Comunicazione