Si è svolta questa mattina presso la sala della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo la presentazione ufficiale della Bre Banca Lannutti, alla presenza di autorità, soci e sponsor.
E’ proprio il Segretario Generale della Fondazione, Fulvio Molinengo, a dare il benvenuto a tutti i presenti, che si è rivolto agli atleti: “Vi invito a giocarvela tutta con il cuore per farci sognare. E noi ci impegneremo a sostenervi.”
La parola è poi passata al Vice Presidente della Piemonte Volley, Aurelio Cavallo, che ha portato i saluti del Presidente Lannutti, impegnato all’estero per impegni lavorativi. Cavallo, che sostiene la squadra anche in qualità di sponsor con l’Agenzia di Cuneo delle Assicurazioni Generali, di cui è agente insieme ai Sigg. Parola e Lavigna, ci tiene a dichiarare che: “Sta per iniziare l’ennesima stagione e nel contesto di budget ridotti gli sponsor hanno mantenuto la loro presenza e questo ci conforta. Come Vice Presidente sono molto contento di avere ai vertici societario due persone come Pasquale Landolfo e Marco Pistolesi, che hanno saputo interpretare bene il momento, nonostante la difficile situazione economica, allestendo una squadra forte, come si è visto domenica in occasione del Trofeo Bubo Fontana. Non dimentichiamo che in panchina siederà un nuovo allenatore che è pieno di entusiasmo e questa è la cigliegina sulla torta! Un saluto va ai Blu Brothers, i migliori tifosi d’Italia, che tutti ci invidiano sia per numero che per la qualità.”
Luigi Rossi di Montelera, presidente del main sponsor Banca Regionale Europea, è intervenuto dichiarando che: “questa attività sportiva onora il nostro territorio. Saluto tutti gli atleti. Spesso sponsor e tifosi si aspettano i risultati, ma sono i giocatori i primi che se li aspettano, sforzandosi per vincere. Negli anni avete conquistato risultati di rilievo e di prestigio e la Banca Regionale Europea è al fianco della società da 22 anni e anche per questa stagione, nonostante il difficile periodo, abbiamo voluto stare vicino alla squadra. Essere banca del territorio non vuol solo dire erogare credito, ma anche avere una responsabilità sociale. E’ proprio questo il motivo del nostro continuo sostegno, far crescere il territorio sul piano dei valori sociali e sportivi.”
Presenti le istituzioni locali, a partire dalla Regione Piemonte, rappresentata dall’Assessore Cirio, che ha precisato come “la prima squadra di una società sportiva è fondamentale, perchè è il punto di riferimento per tutto il settore giovanile che gravita intorno.”. Per la Provincia di Cuneo al microfono è intervenuto l’Assessore allo Sport Roberto Russo che ha raccontato di come lo sport possa essere un veicolo turistico molto importante. L’Assessore ha poi rivolto un saluto al presidente Lannutti, definendolo “un “imprenditore illuminato”, perchè investe risorse in una società sportiva, con un grande settore giovanile, una società sana, anche dal punto di vista finanziario, che porta il nome di Cuneo in giro per l’Italia e per l’Europa.”
L’Assessore comunale Valter Fantino, grande tifoso della squadra, sostiene che “è importante esserci e come Comune di Cuneo continueremo a fare la nostra parte. Saluto i nuovi giocatori che troveranno qui un pubblico caldo, caloroso e vero. Un grazie alle strutture bancarie ed alle varie aziende che fanno tanto per questa squadra.”
Si è poi entrati più sul tecnico, con la voce di Roberto Piazza: “tornando al discorso del Vice Presidente, ritengo che questi atleti siano come 13 candeline che compongono una bella torta, che rappresenta una squadra dai sani valori. Siamo qui per darci da fare. I giocatori ed io siamo dei privilegiati perchè facciamo quello che ci piace. A De Pandis il compito difficile di sostituire un bravissimo libero, ma il ragazzo ha grandi capacità e riuscirà a fare bene per dare grandi soddisfazioni ai tifosi”. Anche Wout Wijsmans, in qualità di capitano, ha preso la parola: “al gruppo si sono uniti alcuni nuovi atleti e stiamo imparando a conoscerci. Ma posso affermare che quest’anno ci divertiremo e faremo divertire!”.

L’appuntamento per vedere in campo al PalaBreBanca la nuova formazione cuneese è dunque per domenica 14 ottobre, alle ore 18.00, quando la squadra incontrerà Ravenna, nel match valevole per la seconda giornata del campionato.

Ufficio Stampa
Piemonte Volley