A pochi giorni dal debutto casalingo contro Reggio Emilia sale l’adrenalina in casa Sidigas. Agli allenamenti distribuiti tra pesi e taraflex prende parte tutta la rosa di mister Totire, eccezion fatta per il libero Cavaccini tenuto precauzionalmente a riposo dopo un risentimento muscolare accusato nel corso di un’azione di difesa; l’atleta non sarà comunque disponibile domenica pomeriggio perché tesserato fuori tempo limite, potrà essere impiegato a partire dalla quarta di campionato. Tutto previsto, Cortina libero titolare, ha disputato un grande precampionato per cui non vi saranno problemi, con i martelli di riserva che dalla panchina saranno pronti a dare una mano alla retroguardia laddove ce ne fosse bisogno. La Federazione ha designato la coppia arbitrale che dirigerà il primo match della stagione 2012/2013 dinanzi al pubblico del Paladelmauro. A fischiare domenica alle 18.00 saranno il laziali Gentile e Zavater, rispettivamente dei comitati di Latina e Roma. Simulazioni di spezzoni di gara e particolare attenzione ai fondamentali di muro e difesa sono gli schemi che mister Totire prova con maggiore insistenza man mano che la sua squadra si avvicina all’esordio, per il secondo anno di fila, nella seconda serie nazionale.
L’AVVERSARIO
Il Volley Tricolore Reggio Emilia. Nuova Società, antico entusiasmo per la piazza reggiana che ha tanta voglia di riscattare la delusione dello scorso anno con la retrocessione in B1 dell’allora Edilesse Conad. Poi l’unione delle forze con il Correggio Volley neo promosso in A2 ed ecco nascere il Volley Tricolore. Simbolica la scelta dell’allenatore, quel Luca Cantagalli che ha scritto la storia della pallavolo italiana partendo da Cavriago, una delle due anime della nuova società cittadina. Cantagalli avrà a disposizione una diagonale composta da Santiago Orduna e Francesco Biribanti, tornato in Italia dopo le esperienze in Iran e Libano. In banda l’ucraino Andrii Diachkov, Giorgio Barbareschi, Michele Grassano e il giovane Nicola Grassi. Al centro si giocheranno il posto Oreste Luppi, Alessandro Tondo e il nuovo arrivato Valerio Curti. Il libero titolare sarà Ricky Goi, promosso dopo due anni da vice Peli, con Julian Castellani alle sue spalle. A completare il roster giallorosso il secondo palleggiatore Michele Groppi e il vice Biribanti, Gianluca Pellegrino.
PREVENDITA
La prevendita di abbonamenti e biglietti prosegue tutti i pomeriggi dalle 17.00 alle 20 presso i botteghini del palazzetto dello sport e presso la sede societaria della Sidigas Pallavolo in via Nicola Salvi, 95 ad Atripalda (Av). Costo tagliando singola gara 9 euro, 6 euro ridotto (11-18 anni). Abbonamento tribuna 80 euro.