Mentre sul parquet del PalaPoli gli undici biancorossi portavano a termine la seduta tecnica del venerdì, buone notizie arrivavano dalle competizioni internazionali nelle quali sono impegnati due biancorossi: uno in campo, Matthjis Verhanemann, che con la nazionale belga cerca di agguantare la qualificazione ai prossimi Europei.
L’altro, invece, siede in panchina al fianco di Julio Velasco: Juan Manuel Cichello dà ancora gloria alla nazionale iraniana vincendo il Match 1 contro il Giappone, valevole per il Round 2 dei Playoff che fanno staccare alla nazionale vincente di questa doppia sfida, il pass per la prossima World League. Per l’Iran sarebbe una conquista storica questa della World League 2013: sfuggita per un soffio l’ultima volta, a questo giro pare concretizzarsi sempre più. (Ma meglio non sbilanciarsi con i pronostici ndr)
Dal Belgio ottima la prestazione anche del laterale belga, ex Ravenna, Matthjis Verhanemann. Stando alle statistiche (http://www.cev.lu/Competition-Area/MatchStatistics.aspx?ID=24802) il ventiquattrenne porta a casa una prestazione più che buona sia in ricezione che in attacco: 69% Positiva insieme al 54% perfetta per quanto riguarda la ricezione, Matthjis mette a terra nove punti chiudendo con il 56% in attacco.
Foto FIVB
Ufficio Stampa Pallavolo Molfetta
Arianna Mastrofilippo-Domenico de Stena
press@pallavolomolfetta.it
www.pallavolomolfetta.it
Phone: 347.5950482
FB: Pallavolo Molfetta
Tw: @PallavoloMolf
YTube: Nuova Pallavolo Molfetta