Prima uscita, anche se ovviamente non ufficiale, per la Sir Safety Perugia.
I Block Devils disputeranno infatti domani pomeriggio al Pala Evangelisti, con inizio alle ore 18:30, un allenamento congiunto con la Cmc Ravenna, altra compagine di serie A1. Sarà la prima occasione per i tifosi bianconeri che saranno presenti sulle gradinate di Pian di Massiano per vedere all’opera il nuovo team del presidente Sirci atteso dalla sua prima stagione nella massima serie.
Kovac (nella tofo mentre tiene a rapporto la squadra) ed il suo staff attendono con curiosità la sfida di domani. Non interessa chiaramente al tecnico serbo il risultato, quanto piuttosto vedere in campo i suoi giocatori e vedere soprattutto alcune situazioni di gioco ed alcuni aspetti tecnici sulle quali la squadra ha lavorato durante questa settimana.
Eccetto Schwarz, impegnato con la nazionale tedesca, tutti a disposizione i bianconeri e tutti saranno impegnati a rotazione sul rettangolo di gioco, compreso l’ultimo arrivato Edgar, giunto a Perugia ad inizio settimana. Con il legittimo beneficio del dubbio, dovrebbero scendere inizialmente in campo Van Harskamp in cabina di regia, Tamburo opposto, due tra Semenzato, Alletti e Tomassetti al centro, capitan Vujevic e Petric in banca e Giovi nel ruolo di libero. Nel proseguo spazio per Daldello, Edgar, Van Rekom e Pochini.
L’avversaria dei Block Devils, la Cmc Ravenna, si presenta al Pala Evangelisti senza alcuni giocatori, pure loro impegnati con le proprie selezioni nazionali. Mancheranno infatti il regista croato Zhukouski, il centrale greco Pelekoudas, il martello montenegrino Radunovic ed il martello americano Rooney. Coach Babini quindi dovrebbe presentare al via il l’esperto greco Psarras al palleggio, Moro in diagonale, Mengozzi e Larry Creus in zona tre, il brasiliano Zanuto e la bandiera Sirri martelli ricevitori con Tabanelli a ricoprire il ruolo di libero.
Test senza dubbio impegnativo per i Block Devils che cominciano con Ravenna il loro processo di avvicinamento al campionato. Il giorno successivo, domenica 9 settembre, la Sir sarà ospite d’eccezione ad un triangolare in programma a Chiusi, dove si esibirà, in occasione dei festeggiamenti per i 60 anni di attività della società locale, in alcuni set contro le altre squadre presenti, la Emma Villas Vitt Chiusi (serie C umbra) e la Monini Spoleto (serie B2).

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY UMBRIA VOLLEY PERUGIA