E’ stato tra i primissimi ad arrivare a Modena già a fine luglio per iniziare una sorta di pre-preparazione con alcuni compagni ed il preparatore atletico Alessandro Guazzaloca. E la voglia di lavorare, l’entusiasmo e l’allegria non gli mancano mai.
Guillaume Quesque, 23enne schiacciatore francese di 203 cm di altezza, ha iniziato questa mattina con i compagni la terza settimana di lavoro a Casa Modena (la nona giornata effettiva di allenamento).
“Dopo un po’ di vacanze molto rilassanti a Montepellier con mio fratello ed i miei amici, non vedevo l’ora di iniziare ad allenarmi con i compagni di Casa Modena – spiega proprio Guillaume Quesque dopo la seduta in sala pesi della mattinata – Qui c’è una bellissima atmosfera, lavoriamo tanto sia in sala pesi che dal punto di vista tecnico, ma le sensazioni sono veramente buone: sono fiducioso, stiamo costruendo una squadra tutta nuova e credo che questo lavoro intenso e specifico pagherà. Il mio inserimento? Guarda, tutti mi hanno accolto molto bene ed il gruppo è giovane, propositivo e si sta compattando anche fuori dalla palestra. In più ho subito percepito l’ambiente professionale che c’è e l’organizzazione della società. Ed a Modena mi trovo molto bene, la città è bella e la gente accogliente, l’unica cosa che manca è il mare… – prosegue il giovane talento francese alla prima esperienza in Italia e già premiato come Miglior Giocatore dell’Europeo ai Campionati Europei Under 19 di quache stagione fa – Da un punto di vista tecnico parliamo tanto con il coach ed il suo staff: ogni allenatore ha il suo modo di interpretare la pallavolo ed appunto stiamo imparando e costruendo. Poi come è normale stiamo imparando a conoscerci tecnicamente con il palleggiatore: Baranowicz gioca una palla veloce ed a me piace molto… Siamo solo all’inizio – conclude Quesque – C’è tanto da lavorare e faticare e solo il campo e le partite diranno quanto valiamo. Io però ho fiducia ed entusiasmo…”.

NELLA FOTO: COACH ANGELO LORENZETTI E GUILLAUME QUESQUE