Primi giorni di lavoro per il Volley Tricolore Reggio Emilia, che nella “fornace” del Pala Bigi sta sudando agli ordini di coach Luca Cantagalli e del suo staff, che sinora ha ricevuto risposte molto positive dal gruppo.
E allora, con coach Cantagalli parliamo delle sue prime sensazioni da nuovo allenatore della squadra della sua città, un onore e al tempo stesso un motivo in più per provare a fare bene.
“Non c’è dubbio che per me si tratti di una grande occasione. Non guidavo una squadra da oltre 2 anni e farlo praticamente a casa è davvero qualcosa di speciale.
Abbiamo tutti voglia di fare bene perchè si è lavorato per costruire una buona squadra e, non nascondiamocelo, possiamo puntare ai play-off.
Capiremo però solo più avanti il nostro valore e quello degli avversari”.
L’addio di Lawson ha portato Diachkov a Reggio Emilia. Soddisfatto del suo arrivo?
“Siamo stati fortunati a trovare un giocatore come Andrii, che il campionato italiano lo conosce bene e l’ha dimostrato anche nell’ultima stagione tra Modena e Latina.
Sarà un giocatore fondamentale per noi, dispiace per Lawson perchè avevamo puntato sul suo talento.
Ha fatto la scelta di intraprendere la carriera di cantante, seguendo la sua passione”.
Sul lavoro di questi giorni.
“Anche a causa del gran caldo dobbiamo stare attenti a non forzare troppo per evitare incidenti, ma i ragazzi si sono presentati in buone condizioni e questo ci facilità nel lavoro quotidiano.
Stiamo cercando di costruire qualcosa di importante per fare una bella annata”.
Ancora da stabilire il programma delle amichevoli pre-campionato che cominceranno nel mese di settembre.