B&C Group dalla stagione sportiva 2012/13 è un nuovo fornitore ufficiale della BluVolley Verona, entrando così per la prima volta nella sua storia a sponsorizzare il volley di vertice. L’accordo raggiunto grazie alla disponibilità del titolare Camillo Carlotti, porterà visibilità al logo B&C Group che sarà inserito sui led luminosi posti a bordo campo durante i match casalinghi della formazione scaligera.
B&C Group offre, agli enti ed alle imprese, un insieme di servizi che vanno dalla movimentazione in genere, di qualunque tipo di materiale, alla gestione completa della moderna attività di logistica integrata, in autonomia operativa, con il supporto di idonee attrezzature. Inoltre fornisce servizi di movimentazione merci, picking, gestione magazzini, logistica integrata, facchinaggio, confezionamento prodotti, manutenzione aree verdi, pulizie e imballaggio.
“Abbiamo aggiunto un’altra importante realtà imprenditoriale del territorio veronese alla nostra squadra di sponsor – ha sottolineato il Direttore Generale Stefano Filippi – l’accordo siglato con B&C Group è il quinto nuovo ingresso di aziende sponsor in vista della prossima stagione sportiva. E’ un segnale importante, perché in un periodo di profonda crisi ed incertezza economica, le aziende dimostrano di continuare a scegliere il volley come strumento di visibilità. Speriamo di continuare su questa strada, aggiungendo altre realtà importanti che operano in tutto il territorio veronese e non solo. Voglio ringraziare pubblicamente la famiglia Carlotti per la disponibilità che ci ha dimostrato, convinto che questa partnership sia solamente all’inizio di una lunga avventura”.
Il titolare della B&C Group, signor Camillo Carlotti, ha aggiunto: “ Siamo soddisfatti dell’ accordo raggiunto con BluVolley Verona. La speranza è di portare fortuna, come la portai all’Hellas Verona negli anni ottanta”.

PESARESI SODDISFATTO DELLA SCELTA VERONA

E’ uno dei volti nuovi in casa Marmi Lanza. Nicola Pesaresi, libero della formazione di Bruno Bagnoli, sta respirando i primi giorni di Serie A1 proprio con la maglia di Verona. In riva all’Adige, infatti, esordirà nella massima serie dopo molta gavetta iniziata nelle giovanili di Macerata fino all’esperienza dello scorso campionato in Serie A2 a Segrate.
“Sono molto soddisfatto di come sta procedendo la preparazione con Verona – ha dichiarato Pesaresi – questa settimana e mezza di allenamenti è stata decisamente positiva. Si sta creando il giusto feeling all’interno del gruppo e si lavora bene. Da qualche giorno, abbiamo iniziato anche ad utilizzare la palla dopo una prima parte solamente fisica”.
Pesaresi, poi, sottolinea: “E’ bello vedere come un gruppo fatto di ragazzi giovani e veterani della categoria si amalgami in così poco tempo. Ci si diverte sia in campo durante gli allenamenti che fuori nei momenti liberi. Ci sono veramente i presupposti perché nasca un grande gruppo”.
Dopo i primi allenamenti, seguiti da molti tifosi al PalaOlimpia, si inizia ad inquadrare la caratura della squadra. “Secondo me, la nostra, è veramente una buona squadra – ha continuato Pesaresi – mossa da una grande motivazione all’interno del gruppo. Credo ci siano i presupposti per fare bene e a mio avviso ce la possiamo giocare alla pari con moltissime squadre e dire la nostra per tutta la stagione”.
Infine, un commento sulla città: “Verona è una città bellissima. Abbiamo fatto una passeggiata in centro con alcuni compagni di squadra, vedendo l’Arena e il centro storico. La sensazione è che sia fantastica, ci sarà tempo per visitarla meglio”.

Nella foto: Nicola Pesaresi durante una seduta al PalaOlimpia (FotoExpess).