Sono giorni di fatica per i Block Devils al Pala Evangelisti. Il gruppo bianconero continua nel suo fitto e intenso programma di lavoro in vista del prossimo campionato di serie A1 maschile di pallavolo. Ai dieci ragazzi che hanno cominciato la preparazione il 16 agosto si è aggiunto stamattina il libero azzurro Andrea Giovi, fresco di bronzo alle Olimpiadi di Londra che ha svolto una seduta di pesi insieme ai nuovi compagni. Tutti lavorano sodo e con grande impegno, anche perché il tecnico Kovac (nella foto al lavoro con il nuovo acquisto Van Harskamp) non concede sconti neanche in questa primissima parte di preparazione. Proprio Boban, al termine della prima settimana di attività, tira una prima provvisoria riga sulla sua squadra:
“Le cose vanno piuttosto bene. Oggi si è aggiunto al gruppo anche Andrea (Giovi, ndr) e ne sono felice. Chiaramente lui fisicamente sta bene, non ha praticamente avuto possibilità di riposare, ma ha il morale alle stelle e questo è molto importante. Mi spiace un po’ non poter avere i due ragazzi che ancora sono impegnati con le proprie nazionali (Edgar e Schwarz, ndr), ma al di là di tutto penso che abbiamo fatto una buona partenza. Ho trovato i miei giocatori in buone condizioni. Si vede che durante l’estate hanno lavorato e che per loro conta molto questa serie A1 qui a Perugia. I giocatori che c’erano anche lo scorso anno li conosco bene, ma anche i nuovi arrivati li abbiamo presi dopo averli “schedati” a lungo. Ovviamente ognuno di loro viene da esperienze diverse e dobbiamo inserirli al meglio nel nostro contesto, ma l’inizio è decisamente positivo”.
Gran parte dell’attività è dedicata ora agli aspetti più puramente fisici, ma il lavoro con la palla si sta avvicinando.
“Carlo Sati (preparatore atletico bianconero, ndr) sta facendo un ottimo lavoro dal punto di vista fisico per far recuperare ai ragazzi la forza fisica che in estate si perde un po’. Però già con la palla abbiamo cominciato a fare qualcosa. Adesso giorno dopo giorno approfondiremo sicuramente gli aspetti tecnici, anche se ancora per lavorare sul gioco di squadra è chiaramente un po’ presto”.

UFFICIALI I NUMERI DI MAGLIA

Questa la numerazione ufficiale della Sir Safety Perugia:

1 ALLETTI Aimone
2 VAN REKOM Floris
3 VAN HARSKAMP Yannick
4 PETRIC Nemanja
6 DALDELLO Nicola
7 GIOVI Andrea
8 TOMASSETTI Daniele
10 SCHWARZ Sebastian
11 TAMBURO Vincenzo
13 VUJEVIC Goran
14 EDGAR Thomas
16 POCHINI Filippo
17 SEMENZATO Andrea

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY UMBRIA VOLLEY PERUGIA