E’ iniziata ufficialmente la stagione 2012/2013 della Pallavolo Loreto. Al PalaSerenelli nel pomeriggio il raduno e il primo allenamento dei ragazzi biancoblù: volti rilassati e tanta voglia di iniziare la strada verso il prossimo campionato di serie A2. Dei 15 ragazzi inseriti in rosa (fanno la preparazione con la prima squadra anche i giovani Guazzaroni, Leoni e Gulli) sono 13 quelli già al lavoro agli ordini di coach Fracascia, del vice Martinelli e del preparatore atletico Machella.
All’appello, assenti giustificati, mancano i martelli Paco Nobili, che si aggregherà alla squadra da lunedì 27 agosto, e Alex Ranghieri, impegnato nel beach volley e che arriverà il prossimo 10 settembre. La prima settimana di lavoro prevede una partenza a ritmo basso: una seduta di lavoro fisico, tra pesi e piscina, poi dal 27 agosto il via a ritmo pieno.
Prima di cominciare a sudare, il saluto da parte del direttore generale della società, Paolo Politi: “Siamo ancora una volta qua ad iniziare una nuova avventura. Ci sono volti già conosciuti e ragazzi che si affacciano per la prima volta sulla realtà di Loreto. Sarà una stagione diversa dalla serie A2 degli ultimi anni, con un campionato più breve. Siamo pronti ad affrontarla al meglio con un bel gruppo”. Anche coach Emanuele Fracascia, al terzo anno su questa panchina, ha dato il suo saluto ai ragazzi: “C’è un giusto mix tra giovani ed esperti, una squadra ben assemblata”, ha detto il tecnico falconarese. Infine, i messaggi da parte del presidente della società Pallavolo Loreto, Antonio Giordano, e del presidente onorario Luciano Serenelli, che hanno fatto un grande in bocca al lupo alla nuova squadra biancoblù.
Ufficio stampa
Pallavolo Loreto