Ecco il terzo tassello della nuova Pallavolo Padova. Nicola Leonardi sarà il nuovo centrale della squadra bianconera per la stagione 2012/13. Nato il 9 aprile 1988 a Trento, nella passata stagione ha giocato a Ravenna. Miglior giocatore trentino nel 2005/06, nella stessa stagione ha vinto il titolo nazionale Under 18. Ha fatto parte della selezione Nazionale Under 23 di Lega nel 2010 e 2011.
Che tipo di giocatore sei?
«Devo ancora dimostrare quanto posso fare e ho voglia di affermarmi. Questa voglia spero di portarla in palestra e di trasmetterla ai miei compagni di squadra. Tecnicamente a Trento lavoravamo intensamente a muro, mentre a Ravenna si puntava molto sull’attacco. Non ho un fondamentale favorito, l’importante è fare bene».
Fuori dal palasport, come ti descrivi?
«Amo molto stare in compagnia, uscire con gli amici e la fidanzata. Poi la mia passione rimane il design, materia in cui mi sono diplomato. In futuro, una volta terminata l’attività agonistica, mi piacerebbe proseguire in quel settore»
Conosci già coach Schiavon?
«Sì, perché un anno fui un suo giocatore nella Nazionale Juniores. Ricordo la sua grande preparazione tecnica e tattica. Nonostante mi allenai ai suoi ordini per solo un mese, imparai moltissime cose che ancora oggi ricordo e applico. Inoltre a Padova troverò Mattia Rosso, con cui giocai insieme con l’Under 23»
Obiettivi per il nuovo anno?
«Padova in questi anni ha dimostrato di essere una Società solida, cosa non scontata di questi tempi. Parlando con il DS Santuz ho sentito la grande determinazione nel voler riscattare la scorsa annata e ho sposato questo entusiasmo perché è lo stesso che possiedo io. Fino ad oggi ho conosciuto Padova solo da avversario, ma ho sempre ammirato il pubblico e la grande passione per la pallavolo di questa città»

LA CARRIERA
2012/13: Pallavolo Padova (A2)
2011/12: CMC Ravenna (A1)
2010/11: Canadiens Mantova (A2)
2006/09: Itas Diatec Trentino (A1)
2005/08: Itas Diatec Trentino (B2)
2004/05: Itas Diatec Trentino (C)
2000/04: Itas Diatec Trentino (giovanili)

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Pallavolo Padova
www.pallavolopadova.com

WWW.PALLAVOLOPADOVA.COM: ECCO LE NOVITA’

E’ on line da ieri il nuovo portale della Pallavolo Padova con nuovi contenuti e servizi, oltre ad una veste grafica più compatta e immediata. Ecco cosa trovate su www.pallavolopadova.com
NEWS. Tutte le news sulla Pallavolo Padova, con una cronologia di tutti i comunicati relativi alla prima squadra e al settore giovanile.
BIGLIETTERIA. La sezione si divide in tre parti, con le modalità su come acquistare i biglietti, i costi e le agevolazioni previste. Inoltre ci sarà una pagina dedicata agli abbonati, con tutte le info a loro dedicate.
SQUADRA. Si amplia il settore dedicato alla squadra, con il roster, le schede dei singoli giocatori e anche le schede personali dello staff tecnico. Sezione dedicata alle statistiche e al settore giovanile.
SOCIETA’. Tutto quello che c’è da sapere sulla Società e i Soci bianconeri a portati di click. Pagine dedicate ai Soci, all’organigramma societario, alla storia e all’associazione Noi Pallavolo Padova.
MARKETING. Implementata la sezione marketing, con l’aggiunta del marketing plan per la stagione 2012/13 oltre ad una pagina dedicata agli sponsor, fornitori e partner.
RASSEGNA STAMPA. Altra assoluta novità è la sezione dedicata alla stampa, con la rassegna stampa quotidiana scaricabile da parte dei giornalisti che richiederanno la password. Sarà inoltre possibile scaricare il press kit con la cartella stampa dei singoli match e il match program consegnato al PalaFabris.
GALLERY. La galleria foto e video della stagione consultabile da parte di tutti i tifosi e addetti ai lavori.