Ha disputato un campionato da sogno, ha trovato il suo notevole spazio nonostante il posto che (ufficialmente) ricopriva di riserva, meritandosi l’appellativo di “giocatore di equilibrio”, indispensabile in alcune fasi del campionato e di gare singole.
Ciccio Del Vecchio ha fatto così bene durante la scorsa stagione, da essere ricontattato dal DS Ninni De Nicolo, il quale si è gelosamente conquistato le sue prestazioni anche per quest’annata.
La vicinanza al proprio paese natìo e ai propri affetti, conciliata con l’opportunità di un’ulteriore esperienza nella seconda serie nazionale, assieme alla magnifica cavalcata della passata stagione, hanno convinto il terlizzese, classe ’87, ad abbracciare ancora una volta la causa molfettese, tenendo conto del suo contributo attivo riconosciuto da tutti. E’ un vero punto di riferimento per i tifosi, che lo considerano degno della categoria e uno dei fiori all’occhiello del vivaio di casa nostra.
“E’ la mia terza stagione a Molfetta, ormai conosco davvero bene l’ambiente di qui: sono soddisfatto di poterci rimanere ancora un anno, sperando di ricambiare al massimo la fiducia che mi è stata data dalla società e dai tifosi, sempre molto calorosi nei miei confronti”.
E’ ancora troppo presto prevedere cosa accadrà in questa nuova stagione, anche se i primi acquisti messi a segno lasciano ben intendere che la Pallavolo Molfetta non vuole mollare la presa e che un po’ tutti ci hanno preso gusto. A questo proposito, Ciccio replica: “E’ ancora presto per inquadrare la squadra, ma sono sereno e fiducioso. Dai primi acquisti ufficializzati, è chiaro che la società saprà costruire un roster all’altezza delle aspettative e della categoria”.

Il mercato va veloce e Molfetta sta facendo il suo per ben figurare anche quest’anno in una categoria che, nonostante risenta di una consistente crisi economica (ben quattro squadre si sono arrese alla situazione finanziaria: Correggio Volley, Pallavolo Genova, Fenice Volley Isernia e Volley Segrate 1978), promette ancora una volta di dare spettacolo con le pretendenti rimaste.

Arianna Mastrofilippo-Domenico de Stena
Ufficio Stampa Pallavolo Molfetta

ph: Sportphotopress