Prima conferenza stampa ufficiale del nuovo corso di Pallavolo Modena.
Oggi è stato fatto il punto sul presente della società.
Nei prossimi giorni si parlerà della squadra e della Campagna Abbonamenti che verrà presentata nei primi giorni di luglio.
Pietro Peia (Proprietario di Pallavolo Modena): “Oggi inizia un nuovo corso e parlo con il cuore. Tanti mi chiedono: cosa te lo ha fatto fare? Intanto ho avuto poco tempo per pensare, i tempi per l’iscrizione al Campionato erano strettissimi. Poi mi ha mosso un profondo senso di rispetto per la gente di Modena e per quanto la gente di Modena ha fatto per la pallavolo. Ringrazio Giovanni Luppi di Casa Modena e l’Assessore allo Sport Antonino Marino che sono al mio fianco. Ringrazio Bruno Da Re per l’immane lavoro che ha fatto e sta facendo. Ringrazio la Banca popolare dell’Emilia Romagna e tutte le persone che ci sono vicine. La pallavolo a Modena è cultura e merita rispetto. Al centro del nostro percorso ci sono sia gli aspetti e gli obiettivi di tipo agonistico, sia, con altrettanta forza, gli aspetti di carattere sociale: lo sport e la pallavolo ha un imprescindibile significato sociale. Vorrei sensibilizzare l’imprenditoria modenese proprio su questi valori sociali che Pallavolo Modena porrà al centro della sua attività. Abbiamo onorato tutti gli impegni con i tesserati e stiamo lavorando per avere a brevissimo una società priva di debiti, pulita e capace di attirare altri partner. La prospettiva è quella di allargare in modo organico la base di partner per garantire una continuità solida a questa società. Accolgo con piacere gli inviti che mi arrivano oggi a sorridere di più. La squadra? La vorrei vedere sfrontata!”.
Giovanni Luppi (Presidente di Casa Modena): “Oggi dobbiamo essere ottimisti: c’è stato un cambio di proprietà e guardiamo avanti. Era normale per noi di Casa Modena non mollare Pallavolo Modena. Per il futuro vedremo, intanto pensiamo a questa stagione e noi di Casa Modena saremo ancora più vicini alla società ed alla squadra. Io poi sono fiducioso: partiamo con meno clamori, ma sarà una squadra giovane, ambiziosa e con tanta voglia di emergere ed io ci credo”.
Antonino Marino (Ass. Sport Comune di Modena): “Pallavolo Modena c’è, si è iscritta ed ha già vinto la prima scommessa. Ora c’è una nuova scommessa e l’Amministrazione Comunale è al fianco di chi fa pallavolo seriamente. Il nostro grazie deve andare a Pietro Peia ed alla sua famiglia, agli sponsor ed a tutti coloro i quali sosteranno questo nuovo corso. L’appello all’imprenditoria modenese è perché capisca quanto sia importante sostenere lo sport: per rilanciare il nostro territorio lo sport è un veicolo fondamentale. Serve lo sport di vertice e quello di base, due facce della stessa medaglia, l’uno sostiene, alimenta e trascina l’altro”.
Bruno Da Re (Direttore Generale di Pallavolo Modena): “Ripeto quello che ho detto il primo giorno che sono arrivato e che oggi sostengo con ancora più certezza: quello che c’è a Modena per il volley non c’è da nessuna altra parte d’Italia e forse del Mondo. Dobbiamo ringraziare Pietro Peia e guardare avanti. La nostra società lavora e lavorerà per esserci, esserci anche quando questa crisi finirà. Tra mille difficoltà lavoriamo con grande entusiasmo. La squadra? Saremo giovani, lavoratori e ambiziosi. Credo ci siano 3 squadre sopra tutte; Trento, Macerata e Piacenza, poi Cuneo ed un gruppo di 8 squadre molto ben costruite che lotteranno ogni domenica”.
NELLA FOTO DA SINISTRA: Bruno Da Re, Antonino Marino, Pietro Peia e Giovanni Luppi