Mentre negli scorsi giorni è stato nominato lo “staff” che affiancherà il direttore generale Stefano Filippi negli uffici del PalaOlimpia quest’oggi viene riconfermato lo staff che affiancherà il ds e coach Bruno Bagnoli nella prossima stagione della massima serie, una stagione che sarà tra l’altro contraddistinta da assenze di retrocessioni.
La BluVolley Verona così conferma Matteo De Cecco nel ruolo di secondo allenatore e insieme a lui il preparatore atletico Luca Baratto, entrambi si preparano a vivere la seconda stagione in gialloblù, dopo gli egregi obiettivi raggiunti nell’ultimo campionato.
Uno staff confermato e che potrà così continuare a crescere e a lavorare in armonia quella che ha permesso un 2011-12 così coinvolgente. Bruno Bagnoli commenta così il rinnovo del suo staff: “Sono assolutamente soddisfatto dei rinnovi contrattuali di De Cecco e Baratto perché insieme siamo riusciti a costituire uno staff versatile e coeso! Quest’anno con l’ingresso di Marchesi potremo anche migliorarci e fornire così ai giocatori un supporto sempre più completo. De Cecco detto TEX, ormai da tanti anni nel mondo della pallavolo, è dotato di una spinta motivazionale grandissima che ha trasferito a tutti ma soprattutto è un grande conoscitore del nostro sport e dei giocatori e questo ci aiuta ogni giorno nell’incanalare tutte le nostre energie e competenze nella direzione migliore! Baratto detto LUCKY, cresciuto sin da bambino in una famiglia immersa nella pallavolo e specializzatosi poi in Scienze motorie proprio qui a Verona, rappresenta per noi la spinta giovanile che ci aiuta ad essere coraggiosi ed innovativi; l’avergli affidato lo scorso anno, al suo esordio, la parte atletica è stata una scommessa vinta e da ora in poi potremo trarne i frutti sempre con maggiori interessi”.

LE PAROLE DI DE CECCO E BARATTO
Il vice allenatore Tex De Cecco ha spiegato: “A poco meno di due mesi dalla ripresa dell’attività, periodo questo dedicato quasi interamente al volley mercato mi sento decisamente motivato ed entusiasta all’idea di cominciare la mia seconda stagione a Verona principalmente per due ragioni, per proseguire nel mio personale percorso di crescita tecnica ma soprattutto per perfezionare ulteriormente il lavoro di equipe con Bruno Luca e Paolo. La riconferma dello staff tecnico costituirà fin da subito, ritengo, un vantaggio ed un punto di forza nella programmazione e nello sviluppo del lavoro in palestra in virtù del rapporto di stima e fiducia che si è venuto a creare la scorsa stagione. L’autonomia e le responsabilità di ogni singolo componente andranno anche oltre le competenze specifiche del ruolo ( Bruno si sdoppierà nella veste di head coach e ds) e per questa ragione la gestione di diverse situazioni e dinamiche sarà avvantaggiata dall’ottimo rapporto personale che si è venuto a creare.
Colgo l’occasione per fare i complimenti a Marcus, Robert e Aidan per aver ottenuto il pass olimpico con le rispettive nazionali, una grandissima impresa e meritato premio per il valore di questi atleti cui auguro un grande in bocca al lupo per la rassegna iridata e per la loro carriera e al nostro australiano di ritornare da noi ancora più forte e motivato!”

Luca Baratto che in queste settimane sta ultimando la tesi della laurea specialistica in Scienze Motorie commenta così il suo rinnovo: “Poter continuare a lavorare in uno staff come quello della scorsa stagione mi da una grande motivazione. Personalmente essere riconfermato in un club di A1 mi da una grande soddisfazione personale e credo sia la dimostrazione che il lavoro della scorsa stagione è stato positivo. Ora sono impegnato nella conclusione della stesura della mia tesi il cui titolo provvisorio è “Modello di prestazione fisico in gara ed in allenamento nella pallavolo: analisi e confronto in una squadra di alto livello senior e giovanile”, i dati analizzati sono ovviamente tutti proveniente della prima squadra di Verona e da formazione del settore giovanile gialloblù dell’under 19”.

Francesca Paradiso
ufficio stampa
Marmi Lanza Verona