Si chiude la regular season della Energy Resources Carilo Loreto: nel giorno di Pasqua alle ore 18 al PalaSerenelli l’ultimo atto con la trentesima giornata della serie A2 maschile Sustenium, prima del via ai playoff che scatteranno da giovedì prossimo. I biancoblu sfidano il Molfetta, attuale terza forza del campionato, alla ricerca dei tre punti che garantirebbero la nona posizione in classifica, che darebbe il diritto di disputare l’eventuale gara 3 degli ottavi di finale playoff in casa. Partita difficile contro una squadra in gran forma come quella pugliese, ancora in lizza per la seconda piazza, ma i ragazzi di Fracascia vogliono riscattare la prova opaca di Reggio Emilia, in vista degli spareggi promozione. Alla fine della giornata, Loreto scoprirà ufficialmente il suo avversario: attualmente i biancoblu affronterebbero Santa Croce, meno probabili gli incroci con Genova o Corigliano, ma tutto si deciderà una volta caduta l’ultima palla della regular season.

L’AVVERSARIO
Il Molfetta di coach Lorizio, neo promosso, sta disputando un campionato di vertice: la regia è affidata alle mani di Bacci, mentre l’opposto è l’attuale miglior realizzatore del campionato, il bulgaro Uchikov. In banda la coppia formata da Mattioli e da Al Nabham, schiacciatore del Bahrein, mentre il reparto centrale è affidato a Giglioli e Botti. I liberi sono Bisci e l’ex Macerata Cortina.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH FRACASCIA
“Si chiude in casa, un campo dove abbiamo fatto vedere quasi sempre delle buone prestazioni, il nostro percorso in regular season. Poi inizierà un altro campionato, i playoff. Vogliamo provare a chiudere al meglio questo girone di ritorno, ritrovando gioco e convinzione dopo la brutta prova di Reggio Emilia. Di fronte troveremo una squadra determinata, che cercherà punti come noi: il primo obiettivo è contenere gli attacchi del bulgaro Uchikov, sicuramente il loro punto di riferimento. Le armi per riuscirci saranno i nostri consueti punti di forza: servizio e muro. Un banco di prova importante in vista degli imminenti playoff”.

CRONACA LIVE SU www.pallavololoreto.it
La gara tra Loreto e Molfetta in diretta dal PalaSerenelli con la cronaca scritta aggiornata punto per punto in tempo reale dalle ore 18 sul sito www.pallavololoreto.it

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Luca Andreoni (Lissone – MB) e il secondo Rita Bertolini (Savignano sul Panaro – MO).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
E’ la quarta gara in serie A tra Molfetta e Loreto: due vittorie marchigiane nel 2003/04, poi nel match d’andata in questa stagione 3-1 per i pugliesi.

IL MATCH IN TV
La partita Energy Resources Carilo Loreto-Pallavolo Molfetta sarà trasmessa da TVRS Marche (canale 111 digitale terrestre) in differita lunedì 9 aprile alle ore 22 e da TVRS (canale 11 digitale terrestre) martedì 10 aprile alle ore 22.30.

LE ALTRE PARTITE – QUINDICESIMA GIORNATA RITORNO
SERIE A2 SUSTENIUM

Cantù – Corigliano
Castellana Grotte – Santa Croce
Perugia – Reggio Emilia
Genova – Roma
Milano – Città di Castello
Sora – Atripalda
Isernia – Segrate

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto