UNDER 16 ECC, IMBATTUTA NELLA LA FASE SILVER
L’U16 della Marmi Lanza esce dalla fase silver del campionato regionale d’eccellenza con un altro risultato positivo, questa volta in trasferta sul campo della ADS Silvolley (Trebaseleghe-PD) sconfitta per 2-3 (20-25, 23-25, 26-24, 25-14, 12-15.
La squadra ha faticato più del previsto a portare a casa i 2 punti, Dopo un primo set piuttosto buono, si è disunita lasciando spazio insperato agli avversari.
Buona la provae di Leonardo Annechini e Alberto Pagliari, che hanno guidato la squadra con un rendimento molto alto e costante, a tratti coadiuvati da Marco Gamberoni e Francesco Cottarelli. Buona anche la partita a muro, fondamentale nel quale tutti i ragazzi in maglia gialloblu si sono espressi su buoni livelli.
Coach Thomas Drezza ha dovuto rivoluzionare non poco la formazione in campo in ogni set per provare a vincere il match dopo un quarto set non positivo, nel tie break i ragazzi della Marmi Lanza sono però riusciti a ritrovare il giusto feeling con il gioco, complici anche gli avversari che hanno commesso alcuni errori di troppo nei momenti finali del set.
Conquistato il 1° posto in classifica del girone silver con 16 punti totalizzati, il campionato per la Marmi Lanza proseguirà domenica 15 aprile con un girone a 3 squadre, che disputeranno una fase a concentramento con incontri al meglio dei tre set obbligatori. Oltre alla nostra squadra (che avrà il vantaggio di giocare in casa), la 4^ classificata fase silver (Lumar Color Volley) e la 2^ classificata all’interprovinciale PD/TV. Le vincenti dei cinque concentramenti passano direttamente alle semifinali regionali, che si disputeranno il 5 maggio.
Il week end pasquale vedrà la squadra invece impegnata nel torneo a sei di San Miniato in Toscana, torneo nel quale lo scorso anno figurò molto bene piazzandosi al 2° posto.
SALVEZZA VICINA PER LA SERIE C
La Serie C della Marmi Lanza non è riuscita a conquistare punti nel match casalingo con il CUS Venezia Casinò, l’obiettivo salvezza è quindi sempre più vicino ma manca ancora la matematica. Guardando al calendario anche lo Sport Studio ha perso e quindi il distacco di 15 punti è ora incolmabile, rimanendo solo quattro partite da giocare.
La prestazione degli scaligeri è stata caratterizzata da troppi errori e la fluidità del gioco ne ha così risentito; molti atleti poi hanno dovuto vedersela con acciacchi ed imprevisti fisici e non hanno potuto dar man forte al gruppo in campo. La prossima partita sarà dopo Pasqua a Povolaro e il cammino da lì alla fine del campionato sarà tutto in salita. Forza ragazzi!
Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona