E’ tornata a disputare un test infrasettimanale la Energy Resources Carilo Loreto: per preparare al meglio l’ultima giornata di campionato di domenica, in casa con Molfetta, e gli imminenti playoff, i biancoblu si sono allenati al PalaSerenelli ancora una volta insieme alla Vecci Jesi, squadra protagonista del campionato di serie B1. Tre set disputati dai ragazzi di Fracascia, due dei quali con una particolare formula per oliare al meglio i meccanismi nella fase di break point.
Un test utile per dare spazio a tutta la rosa, e per il gradito ritorno in campo a pieno regime dopo quasi due mesi di Gianpio Aprea, bloccato a febbraio da una fastidiosa mononucleosi. Ora il palleggiatore di Piano di Sorrento è pronto al rientro, e lo ha dimostrato nell’amichevole con Jesi. “All’inizio ero un po’ spaesato, era tanto che non provavo situazioni di gioco, era importante per me ricominciare appena possibile, per essere d’aiuto ai miei compagni in questo finale di campionato e nei playoff – commenta il regista di scuola Trento – Ora sto bene, devo ritrovare la forma migliore, ma faccio quello che posso per dare una mano”.
I tifosi biancoblu ricordano con piacere l’ultima gara ufficiale di Aprea, quella sfida con Genova al PalaSerenelli in cui i suoi muri sono stati decisivi. Adesso, dopo due presenze in panchina nelle ultime due giornate, è di nuovo pronto a giocare: “Cercherò di fare il possibile per aiutare la squadra. Con Molfetta sarà importante chiudere bene la regular season, per aumentare la fiducia in noi stessi. Non dimentichiamo che giovedì prossimo iniziano subito i playoff con gli ottavi di finale, vogliamo cominciare subito bene per cercare di arrivare più avanti possibile. La squadra pugliese è una sorpresa, ma esprime una buona pallavolo e merita quella posizione di classifica. Sarà uno stimolo in più per noi affrontare partite così”, conclude il palleggiatore campano.
Ufficio stampa
Pallavolo Loreto