Una partita molto più importante di quanto non si pensi. E´ quella di oggi, fra la Ngm Mobile e Che Banca! Milano in programma alle ore 16 al PalaParenti, anticipata nell´orario per la diretta televisiva di Sportitalia 2, sul canale 226 della piattaforma Sky oppure sul canale 61 del digitale terrestre.
Sono in ballo posizioni finali in classifica, prima degli imminenti play-off promozione che inizieranno giovedì 12 aprile, chiamando in causa quattro formazioni, comprese dall´ottavo all´undicesimo posto.
Ovviamente i “Lupi” ci saranno, mentre i milanesi cercheranno di entrare in corsa al turno successivo: per tale motivo i lombardi devono far punti sia a Santa Croce che domenica prossima in casa con Città di Castello.
A loro volta i biancorossi di Fulvio Bertini cercano da tempo di lasciare il decimo posto per decollare verso una nona od ottava posizione che, oltre a migliorare il piazzamento finale, permetterebbe loro di giocare due volte in casa (andata ed eventuale bella) negli ottavi di finale dei play-off.
Sia Bertini che Fumagalli, tecnici delle due contendenti, subentrati in corso d´opera a Cannestracci e Moretti, chiederanno il massimo impegno ai loro atleti, schierando le migliori formazioni. I lombardi punteranno così su Mattera al palleggio con Di Manno opposto, Beretta e Insalata centrali, Raphael e Vedovotto di banda con Durante libero. In panchina, coach Fumagalli, potrà attingere nei momenti d´emergenza, con l´ungherese Baroti prima opzione in attacco.
La Ngm Mobile farà affidamento su: Garnica-Cetrullo, Candellaro-Parusso, Hrazdira-Snippe e Tosi Libero. Ai “Lupi” mancherà Bonami, aggregato alla Nazionale Juniores, mentre capitan BaIdaccini andrà a referto solo per onor di firma essendo ancora indisponibile. All´andata la Ngm perse la ghiotta occasione per imporsi a Milano delapidando un congruo vantaggio al tie-break. Sia in questa stagione, che in quella precedente, i conciari sono usciti sconfitti per 3-2 nella metropoli lombarda mentre, in riva all´Arno, i meneghini della presidentessa Alessandra Marzari, vennero superati per 3-1 dai “Lupi” di Blengini.
La regular-season è agli sgoccioli: Hrazdira e compagni chiuderanno domenica prossima, giorno di Pasqua, a Castellana Grotte e, dal giovedì successivo via ai play-off, in una primavera ricca di “pensieri” per il club di piazza Matteotti, sulla strada di un 50esimo che scadrà nel prossimo mese di settembre.

Marco Lepri – Ufficio stampa Ngm Mobile Lupi

Nella foto di Marco Bonucci: un attacco in veloce di Parusso.