Il finale di questo Campionato 2011-12 sta regalando non poche sofferte sorprese alla compagine scaligera, che non ha ancora conquistato la salvezza matematica, ma una certezza è già ben chiara ed è un dato ormai acquisito per la città: il pubblico resta l’orgoglio della Marmi Lanza Verona.
Quel pubblico così caloroso e presente che già in estate aveva fatto convincere il Presidente Destri a restare nella città di Romeo e Giulietta senza cedere alle lusinghe di altre realtà, oggi si conferma sempre presente e caloroso: se tardano ad arrivare i risultati sportivi della tranquillità, non tardano le soddisfazioni che arrivano dalla tifoseria.
Verona ancora una volta ha tenuto su di sé i riflettori puntati per il grande coinvolgimento che è riuscita a creare attorno alla formazione di Meoni e compagni, con una presenza media di circa 3000 spettatori a partita e con due picchi assoluti nel match con Latina (3800 presenze) e con Trento (4000 spettatori).
Numeri entusiasmanti che proiettano la Marmi Lanza nella primissima fascia per quanto riguarda la tifoseria come spiega il Condirettore Generale Stefano Filippi: “ Se all’inizio il pubblico di Verona è stato un po’ timoroso, è altrettanto vero che nel girone di ritorno c’è stato grande entusiasmo attorno alla nostra squadra. Certamente ha pagato il grande lavoro di coinvolgimento che abbiamo fatto nei confronti delle società sportive di base: sono loro la nostra linfa e il volley è uno sport che più di altri ha bisogno di uno stretto legame tra la base ed il vertice. Vedere centinaia e centinaia di ragazzi e ragazze al Palasport è motivo di grande soddisfazione, così come ci riempie di orgoglio creare sempre momenti particolari in ogni gara per “allargare” i tempi della gara: esibizioni di ginnastica artistica, campioni di trialbike, concorsi a premi con premi fantastici, le cheerleaders, e tanto altro ancora. Da ultimo, ma non ultimo, mi piace ricordare il coinvolgimento sempre più radicato nei confronti delle Onlus, tanto da portarci ad organizzare una Giornata della solidarietà”.
VERONA PREPARA IL MATCH CON MACERATA
La Marmi Lanza Verona è tornata quest’oggi in palestra per una doppia seduta di allenamento al mattino in sala pesi e poi nel pomeriggio l’impegno di tecnica sul parquet del PalaOlimpia, lo stesso programma verrà osservato nella giornata di giovedì. Domani e venerdì prevista invece un’unica seduta per la squadra di coach Bagnoli che domenica è attesa dall’ultimo turno di regular season a Macerata contro la Lube Volley alle ore 18.00.
Anche il Verona Volley Fans Club con un gruppo di tifosi si sta organizzando per sostenere in questo determinante match Meoni e compagni.
MACERATA-VERONA IN DIRETTA RAI SPORT1
La 13a giornata di ritorno Serie A1 Sustenium, ultima gara di regular season, vedrà il match tra Lube Banca Marche Macerata – Marmi Lanza Verona in Diretta Rai Sport 1 domenica 1 aprile 2012 alle ore 18.00. Dirigeranno l’incontro gli arbitri Cesare Stefano di Roma (internazionale dal 2010) e Rapisarda Daniele di Pugnacco Udine (internazionale dal 2011).
Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona