Il weekend dedicato alla final four di Coppa Italia (tanti complimenti a Taviano che porta in Puglia il trofeo) ha permesso alla Mater di continuare in tranquillità il pieno recupero psico fisico in vista della prossima gara interna contro un Ancona che potrebbe essere all’ultima spiaggia. Il test amichevole di sabato contro Corigliano ha messo in evidenza una buona condizione di tutta la squadra, alternata in campo da D’Onghia. Buonissima soprattutto la prova di Nuzzo che sarà regolarmente in campo dopo che la sua squalifica è stata convertita in sanzione economica.
“Sono molto contento di come i ragazzi hanno approcciato la partita, seppur amichevole. – afferma l’allenatore castellanese – Questo significa che anche da un punto di vista mentale c’è la voglia di affrontare nel miglior dei modi il finale di stagione ed ottenere una prestigiosa qualificazione ai playoff. Non sarà facile perchè ora tutte le formazioni si giocheranno il tutto per tutto per ottenere i propri obiettivi e credo che affrontare in tranquillità partita per partita potrà essere determinante.”
Unica nota dolente il leggero infortunio, infiammazione ad una spalla, occorso a Lamoise che comunque dovrebbe ricominciare ad allenarsi domani. Un suo impiego per domenica quindi è subordinato alla sua resa in allenamento in questa settimana.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it

Nella foto Nuzzo in azione