Quarto test infrasettimanale consecutivo, come ormai consuetudine, per i biancoblu di Fracascia. Mercoledì sera la Energy Resources Carilo si è allenata al palasport di Porto Potenza Picena insieme alla Golden Plast di serie B1. L’obiettivo è quello di preparare al meglio il ritorno in trasferta di Loreto dopo il bis di vittorie nel doppio turno casalingo. Domenica, infatti, si gioca a Corigliano la nona di ritorno, un’occasione per proseguire nella striscia positiva su un campo comunque impegnativo. Nel test di ieri con Porto Potenza, spazio a tutta la rosa, anche al palleggiatore del settore giovanile Sarnari che si sta allenando in questi giorni con la prima squadra in sostituzione di Aprea, ancora convalescente.

A presentare la delicata sfida in terra di Calabria è il martello biancoblu Peter Janusek: “Spero che riusciremo a confermare l’andamento delle ultime partite, abbiamo vinto 4 gare su 5. Il campionato è sempre molto aperto e quindi questi punti che possiamo prendere a Corigliano possono fare la differenza nella posizione finale. Proviamo ora a guardare le squadre sopra di noi, abbiamo molti scontri diretti, vediamo se riusciremo a rimontare qualche posizione”, dice Peter.

Lo schiacciatore slovacco guarda gli aspetti tecnici del match con Corigliano: “L’opposto australiano e lo schiacciatore Spescha sono i loro attaccanti più importanti, dovremo limitarli per riuscire a metterli in difficoltà. All’andata abbiamo vinto 3-1, era andata bene e se riusciremo a fare ancora questo la nostra strada potrebbe diventare più facile su un campo comunque complicato. Ci aspetterà un palazzetto dove non ho mai giocato, dobbiamo prendere subito i nostri punti di riferimento”.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto