Monza, 14 febbraio 2012. E’ stata una domenica da “top di squadra” quella vissuta dall’Acqua Paradiso Monza Brianza nella gara con Marmi Lanza Verona. Gli arancio blu hanno realizzato, nel sesto turno del girone di ritorno del campionato di serie A1 Sustenium, la miglior percentuale sia in attacco sia in ricezione. Un risultato che, lo sanno bene i ragazzi di coach Zanini, conferma il buon momento della squadra: e proprio per non allentare la tensione in vista della pausa di campionato del prossimo weekend per la Final Four della Del Monte Coppa Italia, l’Acqua Paradiso è già tornata ad allenarsi nella giornata odierna.

Il 18 e 19 febbraio si giocherà, infatti, a Roma le fasi finali della Del Monte Coppa Italia: l’Acqua Paradiso Monza Brianza non scenderà in campo al PalaLottomatica, a causa della sconfitta subita con Casa Modena il 25 gennaio. Questo sarà dunque, per gli arancio blu, il primo weekend di pausa dopo più di due mesi di impegni continui, tra campionato e Coppa Cev.

I brianzoli, dopo il lunedì di riposo, sono tornati oggi a disposizione di coach Emanuele Zanini, per riprendere gli allenamenti in vista del prossimo impegno, che vedrà l’Acqua Paradiso affrontare in trasferta la Sisley Belluno, per la 7° giornata di ritorno di campionato. In queste due settimane Monza lavorerà per tornare in campo, sabato 25 febbraio, al massimo della forma: gli arancio blu in questo momento sono a meno 1 in classifica dal quarto posto di Modena, e, dopo la prestazione di domenica scorsa contro Verona, tutti i tifosi della squadra brianzola hanno ragione ad essere ottimisti.

La sconfitta per 3 set a 0 inflitta a Marmi Lanza pochi giorni fa ha infatti messo in evidenza come l’Acqua Paradiso, nonostante l’assenza di alcuni giocatori (Zhukouski, Conte, Shumov), possa esprimersi ad altissimi livelli, piazzandosi ai primi posti delle graduatorie di giornata. La gara tra Monza e Verona è stata infatti la più breve del 6° turno di ritorno (1 ora e 8 minuti), ed è cominciata con il set più breve in assoluto dei match disputati tra sabato 11 e domenica 12 (1° set, 22 minuti, punteggio 25-15).

Ma i “record” settimanali dell’Acqua Paradiso non finiscono qui: il nome della formazione monzese compare per ben due volte alla voce “I top di squadra”, e più precisamente per quanto riguarda la positività in attacco (60,7%) e la ricezione perfetta (56,8%).

Sono cifre che parlano da sole, e raccontano una formazione capace di non lasciare gioco alla Marmi Lanza di Marco Meoni, Marcus Popp e Robert Kromm, solo per citare alcuni degli avversari; una squadra che può puntare in alto, in Italia e in Europa.

Carola Lascala / Irene Caprì
Ufficio Stampa
Acqua Paradiso Monza Brianza
comunicazione@gabecapallavolo.it